Cerca

La storia

Nonna Giuliana, una vita in rossonero

A 94 anni è la tifosa più anziana d'Italia: per lei la tessera onoraria del Milan club cittadino.

Auguri rossoneri per nonna Giuliana

Giuliana Capisani con Loris Milan e Michele Fenzi del Milan club rodigino.

Un regalo speciale, per una tifosa rossonera fuori dal comune: Giuliana Capisani è la più anziana tesserata ai Milan Club d'Italia. La donna, rodigina, classe 1929, nei giorni scorsi ha ricevuto la visita, all'Iras di Rovigo, dove vive da qualche tempo, di una delegazione del locale Milan club "Daniele Massaro", formata dal presidente Loris Milan e dal segretario Michele Fenzi.

I tifosi rossoneri hanno consegnato a nonna Giuliana la tessera onoraria del Milan club cittadino e quella dell'Associazione italiana Milan clubs. Da sempre tifosissima del Milan, nei mesi scorsi, sempre tramite il Milan club, Giuliana aveva potuto parlare con il suo idolo, Daniele Massaro, con cui ha effettuato una videochiamata proprio nel giorno della sua visita a Rovigo per la partita di beneficenza allo stadio Gabrielli. 

E proprio "Signora Massaro" era il nome con cui era conosciuta negli anni ruggenti del club, proprio a causa della sua grande passione per il numero 11 della formazione rossonera. Giuliana Capisani è stata per 20 anni abbonata a San Siro, e ogni domenica andava allo stadio con il Milan club rodigino. “Una presenza fissa - ricorda il presidente, Loris Milan - e una vera istituzione per il nostro gruppo. Con la sua esperienza e la sua tempra è stata fondamentale per allevare ed educare un’intera generazione di giovani tifosi. La sua passione è stata un esempio per tanti”.

Negli anni Duemila, il club rodigino è riuscita a farle trascorrere una giornata a Milanello, in cui ha potuto incontrare i giocatori della squadra allora guidata da Carlo Ancelotti. “Una giornata bellissima, un vero premio per la sua dedizione al Milan”, ricorda ancora il presidente del club rodigino. E allora, altri cento di questi giorni (naturalmente rossoneri), nonna Giuliana. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400