Cerca

rovigo

Ambiente e lavoro, le opportunità

Con Gal Adige

Ambiente e lavoro, le opportunità

“Linfability: giovani, ambiente e lavoro. Nuova linfa per il Polesine”. Questo il tema della presentazione che, ieri alla sede del Consorzio di bonifica Adige Po di Rovigo, è stata presentata al nutrito pubblico.

Contraddistinto dall’attenzione per la cura, la protezione e promozione culturale locale, Gal Adige sbarca anche sul piano del sociale affrontando e presentando le novità della programmazione 2023-2027. Dopo i saluti del presidente, Giustiliano Bellini, la direttrice Claudia Rizzi ha esordito: “Oggi presentiamo la nuova strategia locale Gal Adige: attenzione ai giovani, alla cura dell’ambiente e al lavoro tramite il miglioramento dei servizi di base. Si porterà così maggiore vivibilità territoriale e a una nuova creazione di occupazione. Lo sviluppo di Pmi non agricole e la diversificazione delle attività di questo settore saranno due elementi fondamentali”.

L’incontro, rivolto a tutti, ha posto l’attenzione a coloro che hanno intenzione di inserirsi nel mondo imprenditoriale aprendo una nuova attività, tra questi, i titolari e lavoratori nelle cooperative, nelle start up e nelle associazioni comunali polesane inserite nell’ambito territoriale Gal Adige. Per questo sono stati illustrati i nuovi bandi che, in uscita a partire da oggi, riguardano l’avviamento di attività extra agricole e gli investimenti extra agricoli in aree rurali.

Dopo l’intervento di presentazione delle operatività di Avepa, da parte di Marilena Trevisin, dirigente responsabile dell’ufficio di Rovigo, Antonio Caridi -responsabile ufficio sviluppo imprese e territorio di Avepa Rovigo - ha mostrato e chiarito le modalità per la presentazione della domanda ai bandi da parte di coloro che ne vorranno fare richiesta. “Nel 2024 stiamo continuando a garantire fondi e aiuti in conformità ai programmi sviluppati, teniamo costante l’attenzione tecnologica che, nel tempo, arriverà a portare benefici alle attività”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400