Cerca

L'evento

Un bagno di folla per le "Dieci cose" di Alice Guerra

La giovane influencer veneta ha incontrato i propri fan al centro commerciale La Fattoria: selfie e firmacopie.

Risate, divertimento, dialetto veneto e tanta allegria hanno colorato, nel pomeriggio di oggi, 15 giugno, la piazza centrale del centro commerciale La Fattoria di Rovigo. Un folto numero di lettori e followers ha infatti accolto, tra emozione e gioia, l’invitata speciale del pomeriggio: Alice Guerra. La nota influencer e content creator veneta - come specificherebbe lei, “Di Mestre” (nota al pubblico per la sua presenza seguitissima sui social da tante fasce d’età) - ha presentato il suo nuovo libro intitolato “Dieci cose che ho imparato da Jessica Fletcher” edito da Rizzoli nel 2024.

Il racconto, ispirato alla grande passione dell’autrice per la “Signora in giallo”, si incentra sulle indagini condotte dalla protagonista, Alice, al seguito della sparizione nel nulla di Luigino, un tranquillo novantenne di Mestre che cura le sue amate galline. Tra un commissario che è tutto un programma e, come ha rivelato “Ricorda alcuni tratti dei miei ex fidanzati”, scene esilaranti e fatti comici, la vicenda si snoda tra le strade della città, in una narrazione in cui il dialetto (spiegato con traduzioni apposite) fa da protagonista e dove gli insegnamenti di quella Jessica di Cabot Cove saranno fondamentali, sia per risolvere il caso che per parlare a tutti i lettori.

Dopo la presentazione, tra una battuta e l’altra, i presenti hanno chiesto: “Come mai hai scelto la Fletcher come ispirazione?”, ha risposto: “Perché è una donna indipendente che vive da sola, è curiosa e autonoma, non ha paura di farsi valere. Mi ci rivedo molto in lei”. Tantissime le persone che hanno invaso il tardo pomeriggio del centro commerciale rodigino aspettando il loro turno per incontrare l’autrice. Prima di concludere, tra saluti, foto, abbracci e firme, ha rassicurato le attese degli affezionati lettori: “Presto arriverà un altro libro: sarà la continuazione di questo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400