Cerca

la mostra

Quadri e fotografie nelle Visoni d’arte

Un viaggio tra realtà e astrazione: l'arte in dialogo tra terra e immaginazione.

Quadri e fotografie nelle Visoni d’arte

Sabato scorso è stata aperta la mostra “Visioni d’arte” in Pescheria Nuova a Rovigo, promossa dal circolo culturale Arti decorative. Espongono gli artisti Cristian Bergantin, Nora Ferriani, Franco Montanari e Dario Picelli. All’inaugurazione il direttivo del circolo Arti decorative e l’assessore alla cultura Erika De Luca.

La mostra resterà aperta fino al 4 gennaio 2025, con apertura tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.30. In Pescheria, quindi la rassegna realizzata da Nora Ferriani che ci conduce, attraverso paesaggi in bilico tra realtà e immaginazione, di fronte a scorci che raffigurano il nostro territorio con i suoi spazi tra terra e acqua, alberi e lagune percorse dal vento o animate dalla gialla pastosità dei tramonti amplificati con la tecnica dello spatolato.

Tecnica espressiva differente ma intensa quella di Christian Bergantin che abbraccia tutta la potenza dell’astrattismo. Connotate da una perfezione esecutiva che ne rende molto piacevole la visione Franco Montanari riporta ai maestri del realismo ai quali si ispira. Le sue opere esposte spaziano dal paesaggio alla figura umana fino alla natura morta che rivela un tocco pittorico davvero sapiente. Molto interessante anche la raffigurazione, in chiave moderna, dei miti come quello di Andromeda. E ad interrompere le opere pittoriche ecco il fotografo Dario Picelli che propone una serie di immagini realizzate con il supporto di tecniche capaci di cerare grande fascino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400