Cerca

rovigo

L’ultima notte di questo 2024

Fra musica, brindisi e allegria

L’ultima notte di questo 2024

 Questa sera la grande festa del Capodanno in piazza. Una festa doppia che nel cuore di Rovigo si svolgerà nelle due piazze principali della città. Nella tensostruttura di piazza Garibaldi, a cura dell’Osteria al teatro, ci sarà live music by Amarchord con le migliori hit anni 70-80 fino alla mezzanotte, poi brindisi e a seguire dj set. Si parte alle 23 e chiusura alle 3.

In piazza Vittorio Emanuele, all’interno del Dome Natale, festa e musica a cura dei bar della piazza: Franchin, Pedavena e Molinari. centrale sarà lo spettacolo “La grande notte anni ‘90 live show”, a seguire dj set con Sandro Lavezzo, direttore artistico della serata. Si inizia alle 22.30. All’interno delle tensostrutture non ci sarà somministrazione di bevande, che potranno essere acquistate nei bar delle piazze.

Nella notte di San Silvestro, inoltre, sarà in vigore anche il divieto di vendita-somministrazione di bevande in contenitori di vetro e in lattine, in piazza Vittorio Emanuele, in piazza Garibaldi e nel raggio di 100 metri dalle stesse, da almeno un'ora prima dell'inizio e fino all’ora successiva al termine dei manifestazione.

Per approfondire leggi anche:

In città, inoltre, vige l’ordinanza anti botti di Capodanno. In particolare il divieto di accendere fuochi d’artificio, petardi, mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici di vario genere e di qualsiasi tipo, anche se di libera vendita. Il divieto vale nelle pubbliche piazze di centro e frazioni, sagrati delle chiese, entro un raggio di 200 metri da ospedali e case di riposo, entro un raggio di 200 metri dal canile comunale e oasi felina, Corso del Popolo, via Giuseppe Laurenti, via Umberto Maddalena, via Domenico Angeli, via X Luglio, via Camillo Benso Conte di Cavour, via Silvestri”. L’ordinanza prevede che “chi non osserverà quanto disposto, verrà punito con una sanzione amministrativa da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro”.

Per approfondire leggi anche:

Domani, invece, il 2025 scatterà a tempo di musica sinfonica con il grande concerto di Capodanno al teatro Sociale di Rovigo. Alle 16 protagonista sarà l’Orchestra regionale Filarmonia Veneta. Proporrà un concerto spumeggiante con i grandi classici del repertorio viennese, in particolare della famiglia Strauss. Un concerto quindi con musiche di Johann Strauss jr., Franz Lehar, Jacques Offenbach. Sul palco ci saranno: Chiara Boccabella, soprano; Karine Ohanyan, mezzosoprano; Timoteo Bene jr, tenore; A dirigere l’Orchestra regionale Filarmonia Veneta sarà Massimo Raccanelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400