Cerca

Rovigo

Fiocco rosa a “Casa Albertina”: è nata una bimba

La piccola è stata accolta con grande emozione dalla mamma e dalla comunità.

Fiocco rosa a “Casa Albertina”: è nata una bimba

Una nuova nascita nella Comunità educativa Mamma-Bambino “Casa Albertina” di Rovigo. Un lieto evento ha portato gioia all’interno della comunità: giovedì scorso è venuta alla luce la piccola, accolta con grande emozione dalla sua mamma e da tutta la comunità.

Mamma e bambina stanno bene e sono accompagnate dall’affetto di tutta l’équipe e delle altre mamme ospiti, che hanno vissuto con trepidazione e felicità l’arrivo di questa nuova vita. Questa nascita rappresenta un segno di speranza, di fiducia nel futuro e testimonia l’importanza di luoghi di accoglienza capaci di sostenere la maternità e la crescita dei più piccoli in un contesto di cura e protezione.

La comunità “Casa Albertina” accoglie fino a 4 nuclei mamma-bambino di gestanti, gestanti con figli, madri con figli in difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali e sociali, oppure in condizione di disagio psico-sociale. La Mission della comunità è di accogliere ogni nucleo che, per un periodo più o meno lungo, ha la necessità di vivere in un ambiente protetto, trovando uno spazio fisico e psicologico accogliente con connotazioni di tipo familiare.

La struttura è gestita da Laerte Servizi, cooperativa sociale la cui finalità è progettare, realizzare ed erogare servizi socio-sanitari, residenziali, educativi e culturali con l’obiettivo di mantenere più alto possibile il livello di benessere, autonomia e formazione delle persone più fragili. La comunità Mamma-Bambino “Casa Albertina” desidera condividere con la cittadinanza questo momento speciale, che va oltre le mura della struttura e diventa gioia per tutto il territorio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400