VOCE
L'ANNIVERSARIO
23.09.2025 - 09:41
Un traguardo importante, ma che vuole essere solo il punto di partenza di una lunga avventura, piena di soddisfazioni e momenti speciali.
E’ con questo spirito che Lavori Industriali Srl, impresa di Rovigo leader nel settore dell’edilizia industriale, ha celebrato, alla Tenuta Cartirago di Lama Polesine, i primi 50 anni di attività. Un momento speciale, alla presenza dei soci storici, i Geometri Gelindo Chiorboli e Marino Taschin, ancora presenti, attivi e fondamentali in azienda, assieme ai figli Marco ed Enrico. A completare l’organigramma societario, il Geometra Giuliano Ritrovato.
La serata ha visto la presenza di dipendenti, clienti, professionisti del settore e numerose autorità. Il sindaco di Ceregnano Egisto Marchetti ha sottolineato l’importanza di imprese di questo livello per il territorio. A portare il saluto del Comune di Rovigo, l’assessore Andrea Denti.
Per le associazioni di categoria, il nuovo direttore di Confindustria Rovigo Giancarlo Piva ha voluto omaggiare i soci fondatori e ribadire il rilievo che Lavori Industriali riveste. C’erano anche l’ex direttore di Confindustria Rovigo Massimo Barbin, da poco in pensione, e Alex Saggia, presidente di Ance Rovigo.
Costituita nel 1975, Lavori Industriali Srl ha visto tra i protagonisti della sua crescita Gelindo Chiorboli, esperto di edilizia tradizionale, e Marino Taschin, specializzato in edilizia prefabbricata. La loro esperienza, unita a un costante investimento in ricerca e sviluppo, ha contribuito a rendere l’azienda un punto di riferimento con strategie innovative e in linea con un mercato in continua evoluzione.
Nel 1997 arriva l’attestazione SOA, obbligatoria per partecipare a gare d’appalto pubbliche. Nel 2006 la certificazione ISO 9001, che riconosce l’impegno dell’azienda nel migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi interni.
Nel 2008, il passaggio generazionale si concretizza in una vera e propria “crescita generazionale”, con l’ingresso nella società dei figli dei soci, il Geometra Marco Chiorboli e il Geometra Enrico Taschin.
Nel 2010 Lavori Industriali Srl amplia la platea di servizi che è in grado di offrire, grazie all’acquisto di casseri circolari per vasche in calcestruzzo, per la realizzazione di vasche circolari in cemento per il contenimento di biogas, biometano e per lo stoccaggio di liquami. Ha conseguito anche la specializzazione in adeguamenti sismici. Nel 2012, la costante ricerca di nuove professionalità e competenze porta all’ingresso in società del geometra Giuliano Ritrovato.
E’ del 2020 l’ottenimento della certificazione UNI ISO 45001 che implementa il sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SGSSL) che identifica e riduce i rischi, migliora le condizioni di lavoro e promuove un ambiente sicuro per tutti i lavoratori. Ed entro il 2025 avverrà l’ottenimento della certificazione ISO 14001 per un sistema di gestione ambientale sostenibile.
Oggi Lavori Industriali è un punto di riferimento nel settore, offrendo servizi che spaziano da demolizioni, realizzazione di piazzali, fondazioni, impermeabilizzazioni e isolamenti, strutture e opere edili, linee tecnologiche, pavimenti industriali, sistemazioni esterne, finiture, carpenterie metalliche, adeguamenti sismici, vasche in cemento armato, vasche per biogas.
Un’offerta completa, capace di garantire soluzioni “senza pensieri e chiavi in mano”, assumendo su di sé la gestione e il coordinamento delle opere dalla progettazione alla realizzazione, sgravando il cliente da ogni ulteriore incombenza.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE