Cerca

IL LUTTO

Addio Giuliano Mastellaro, ambasciatore del Polesine nel mondo

Alla guida del Consorzio Rovigo Export accompagnò le nostre imprese a scoprire nuovi mercati.

Addio Giuliano Mastellaro, ambasciatore del Polesine nel mondo

Giuliano Mastellaro ai tempi del Consorzio Rovigo Export.

Si è spento Giuliano Mastellaro, tra gli anni Ottanta e Novanta ambasciatore delle produzioni polesane nel mondo alla guida del Consorzio Rovigo Export. Aveva 86 anni.

Il suo fu il volto degli anni ruggenti dell’economia della nostra provincia. Scelto dall’allora presidente della Camera di Commercio per guidare il nascente Consorzio per promuovere le esportazioni della nostra provincia, Mastellaro fu artefice di un lavoro incessante per accompagnare gli operatori economici del Polesine ad affacciarsi sui principali mercati esteri, da quelli trainanti di Francia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti a quelli di Paesi allora emergenti come Cina e Giappone. Il Consorzio ha giocato un ruolo determinante per la crescita economica della nostra provincia, grazie anche al lavoro di Mastellaro e a chi si è affidato e ha creduto in lui per la ricerca di nuove opportunità nonostante un contesto di crescente competitività globale.

Appassionato di fisica e astronomia, era soprattutto un grande sportivo, e ha coltivato l’amore per lo sport e il ciclismo rincorrendo sempre nuovi traguardi con il massimo dell’impegno.

Giuliano Mastellaro lascia l’amata moglie Rossana, la figlia Elisa, con il genero Tiziano e i nipoti Nicolò e Leonardo, e il figlio Alberto, con la nuora Giulia e i nipotini Alessandro e Anna. L’ultimo saluto a Giuliano verrà dato mercoledì 19 novembre alle 10, alla chiesa della Commenda di piazzale Fratelli Cervi.

Ma. Ran.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400