you reporter

Imparare l’inglese online con Novakid, la migliore attività per i bambini in vacanza

Imparare l’inglese online con Novakid, la migliore attività per i bambini in vacanza

L’estate è alle porte e per molti bambini si avvicina il periodo di maggior spensieratezza dell’anno. Non solo mare e montagna però, in Novakid crediamo che l’estate è il miglior momento per imparare divertendosi, lontano dai banchi di scuola e dalla routine quotidiana.

Imparare l’inglese ormai non è una scelta facoltativa ma una priorità assoluta, non solo per il mondo del lavoro ma anche per le possibilità che la conoscenza di questa lingua può offrire in qualsiasi campo.

Permettere ai bambini di imparare  l’inglese fin dai primi anni di vita è un gesto d’amore; una garanzia di un futuro brillante. E’ vero che le lingue si possono imparare a qualsiasi età ma bisogna ricordare che più si va avanti con gli anni, meno facile sarà il processo. Gli studi di neurolinguistica concordano sul fatto che l’acquisizione di una o più lingue straniere da bambini  fa sì che queste vengano percepite dal cervello come materne, favorendo una pronuncia perfetta e un uso naturale della lingua nel corso della vita.

Scegliere l’estate come periodo da dedicare allo studio dell’inglese è la migliore opzione: durante l’anno, tra sveglie mattutine movimentate, compiti, attività sportive e pomeriggi con gli amici, non c’è molto tempo extra nè la voglia dei bambini di passare in continuazione da un’attività all’altra. Far iniziare ai bambini un corso d’inglese Novakid in estate, considerando la maggior quantità di tempo libero, permetterà non solo di notare progressi in poco tempo, ma anche di mantenere nei bambini una sana abitudine allo studio e alla curiosità.

Le ore di inglese scolastiche a cui sono sottoposti i bambini a partire da una certa età sono nella maggior parte dei casi insufficienti per raggiungere un buon livello linguistico. Poche ore settimanali di regole grammaticali e lezioni passive difficilmente coinvolgeranno i bambini in un apprendimento attivo. Con le vacanze estive poi, ci si ritrova a settembre con vaghi ricordi sbiaditi di ció che si è appreso durante l’anno scolastico. Novakid è l’opzione perfetta per non interrompere – o per iniziare – il processo di apprendimento dell’inglese in modo fluido e senza pause controproducenti.

I corsi Novakid sono il risultato di una solida cooperazione  tra professori certificati e pedagoghi; tutti i docenti sono esperti certificati in apprendimento infantile. Le lezioni, suddivise per fasce d’età, si basano su attività ludiche per innescare nei bambini il piacere dell’apprendimento. Le lezioni hanno una durata di 25 minuti, il tempo ideale per imparare qualcosa di nuovo in ogni lezione senza però perdere la concentrazione, più difficile da mantenere con le alte temperature estive. Imparare l’inglese senza sforzi è possibile e i nostri piccoli studenti e genitori soddisfatti ne sono la prova.

L’estate è il miglior momento per far imparare l’inglese ai bambini con Novakid: le occasioni di socializzazione non mancano. E chissà che il figlio dei vicini d’ombrellone inglesi non diventi un compagno di giochi e un’opportunità in più per praticare la lingua. L’ immersione totale nell’ambiente linguistico è sicuramente piú semplice in estate: più feste, canzoni e giochi che potranno facilmente essere adattati in inglese.

 Non importa il livello linguistico di partenza, sono molti i bambini che si formano con Novakid partendo da una conoscenza nulla dell’inglese. Offriamo un servizio personalizzato, tenendo in conto il livello d’inglese del bambino, il suo ritmo nell’apprendimento e le sue particolarità.

Con Novakid non dovrai portare tuo figlio a una scuola di lingue all’altro capo della città incastrando gli impegni nell’agenda, le lezioni online permettono di organizzarsi come meglio si crede, con unico requisito una connessione internet stabile.  Che sia nella casa al mare o nel giardino di casa, i bambini potranno scegliere in totale libertà il loro luogo preferito per lo studio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl