you reporter

memes token

Criptovalute: ecco i memes token da monitorare nei prossimi mesi secondo gli analisti

Criptovalute: ecco i memes token da monitorare nei prossimi mesi secondo gli analisti

09/05/2022 - 10:57

Quando si parla di criptovalute troppo spesso si tende a pensare solo al Bitcoin. Alle spalle della regina delle monete digitali, però, c'è una quantità esagerata di progetti: alcuni di loro si distinguono per la loro innovatività, altri invece sono destinati a rimanere nell'anonimato. E poi ci sono i cosiddetti memes token: negli ultimi anni sono nate alcune criptovalute che riescono a crescere sfruttando principalmente la viralità dei meme che riescono ad innescare.

Il fenomeno è nato con l'uscita del Dogecoin, la criptovaluta nata nel 2013 ispirata da un meme del web che riguardava un cane di razza shiba. Da allora sono stati introdotti sul mercato criptovalutario altri progetti di questo tipo, anche se con caratteristiche abbastanza diverse tra loro: al momento se ne contano almeno trecento e la loro capitalizzazione complessiva supera i trenta miliardi! Per aiutare trader ed investitori, gli analisti hanno stilato l'elenco dei memes token più interessanti.

Cosa sono e come nascono i memes token

Il termine meme token fa rima con pop, nel senso che queste criptovalute, che di solito sfruttano la rete Ethereum oppure la rete Binance Smart Chain, cercano di farsi largo nel mondo crypto sfruttando la viralità dei meme e la spinta della community. Il Dogecoin è nato per scherzo, ma alla fine (anche se a distanza di tempo) è riuscito ad entrare nella top ten delle criptovalute con la più alta capitalizzazione.

Per molti anni quello che sembrava un semplice esperimento giocoso andato ben al di là delle aspettative non è stato replicato, ma negli ultimi mesi abbiamo assistito alla nascita di tantissimi progetti che possono essere collocati in questa categoria.

I memes token da seguire con attenzione

Tra i migliori memes token da comprare secondo Criptovaluta.it, uno dei portali più autorevoli per quanto riguarda il mondo delle criptovalute, c’è Dogecoin. Oltre ad essere stato il primo token di questo tipo, è quello con la capitalizazion e la quotazione più alta; inoltre, ha una blockchain tutta sua. L'elenco prosegue con lo Shiba Inu Coin, nato nel 2021 ma fin da subito molto popolare grazie ad una community molto attiva ed alla bontà del suo progetto. Il podio è completato da Safe Moon, token molto popolare su Reddit.

La lista dei memes token da tenere sotto controllo continua con Mona Coin, che ha quasi dieci anni di storia e che ha raggiunto un ottimo livello di popolarità in Giappone. Hoge Finance si caratterizza per i suoi meccanismi deflattivi ed il suo sistema premiante per i membri della sua community. Cum Rocket, al di là di un nome tanto curioso quanto spinto, ha un obiettivo ben preciso: affermarsi come strumento di pagamento per contenuti per gli adulti. Molto interessante anche Dogelon Mars: nato come presa in giro per Elon Musk, ha conquistato rapidamente un buon successo a livello di capitalizzazione. Doggy, Banano e Wownero sono altri progetti da monitorare.

Ancora oggi molte persone considerano i meme token fenomeni effimeri destinati ad avere una breve durata poiché la maggior parte di questi crypto asset non ha una blockchain propria. Eppure in questi anni abbiamo visto criptovalute di questo tipo scalare rapidamente le graduatorie del mondo crypto e spostare ogni giorno volumi davvero importanti. Dopo il già citato Dogecoin, lo Shiba Inu rappresenta un altro esempio di successo che continua a suscitare l’interesse di numerosi investitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl