VOCE
29.11.2022 - 14:42
Chi ha un azienda o un brand da pubblicizzare e vuole ottenere dei risultati migliori con il passare del tempo deve portare avanti delle strategie pubblicitarie per cercare di raggiungere una nuova utenza. Questo procedimento è tale da quando la pubblicità moderna è stata inventata e l’arrivo dei nuovi mezzi di comunicazione come i social media o internet non ha cambiato il nocciolo della questione.
Per poter realizzare queste campagna pubblicitarie solitamente si acquistano degli spazi dagli appositi concessionari che vengono poi utilizzati per raggiungere un pubblico in base ad un prospetto dei gusti e degli interessi di gruppi di persone. Il risultato finale di una buona campagna pubblicitaria, chiaramente, è l’ottenimento di conversioni ovvero la trasformazione dell’utente casuale in utente pagante.
Se cerchiamo di circoscrivere questo discorso al mondo di Instagram quello che ne esce fuori è un ragionamento molto semplice: per poter effettivamente convertire delle persone è necessario prima avere follower Instagram in grande numero.
I follower sono la valuta più importante quando parliamo di Instagram perché indica il numero di persone che ricevono direttamente sulla propria home page, ovvero la pagina che si apre insieme all’applicazione, i contenuti che vengono realizzati dagli account dei content creator.
Avere tanti follower su Instagram è possibile anche oggi che la piattaforma è un po’ anziana. Questo perché il funzionamento della piattaforma, per quanto modificato con il passare degli anni, continua a mantenere un centro pulsante ben chiaro anche per i non addetto ai lavori. C’è un algoritmo che valuta i contenuti e che li propone agli altri utenti in una varietà di modi diversi. Anche i profili dei creatori di contenuti vengono proposti attraverso apposite sezioni dell’applicazione.
Un modo veloce per guadagnare follower Instagram è quello di comprarli attraverso servizi affidabili come Instapiu. Questo metodo non è molto adatto per chi ha un budget limitato e deve cercare di limitare quanto possibile gli sprechi ed i soldi investiti sulla propria attività.
Come possono fare tutti gli altri per vedere aumentare il proprio numero di follower Instagram? Abbiamo provato a venire a capo di questa questione all’interno di questo articolo, cercando di venire incontro a tutti quelli che vogliono iniziare a creare un business di successo all’interno della stessa piattaforma che vale l’incredibile cifra di 100 miliardi di dollari.
I social media sono tutta una questione di grandi numeri e Instagram non fa eccezione in merito. Più contenuti pubblichi e più è probabile che qualcosa effettivamente funzioni facendoti guadagnare un aumento follower; questo è il motivo per cui è così importante postare regolarmente con coerenza.
Per cercare di far convivere un attività da Instagrammer con una vita normale è necessario utilizzare gli strumenti giusti.
Dalla nascita di Instagram ad oggi non sono mai esistite opzioni per la pianificazione dei contenuti ed è per questo che i suoi utenti si appoggiano ad applicazioni esterne.
La pubblicazione postuma dei contenuti, inoltre, non è applicabile per le storie che vengono intuite e razionalizzate dalla piattaforma Instagram come qualcosa di verace e istantaneo; in questi casi è necessario o avere i video precaricati sul telefono o avere semplicemente in mano il telefono per registrare.
La costanza è importante non soltanto per una questione prettamente numerica, anzi, c’è un fattore incredibilmente importante da tenere in considerazione: la valutazione del proprio profilo che viene fatta dall’algoritmo per fargli avere più follower instagram.
Di cosa stiamo parlando?
L’algoritmo che governa i contenuti di Instagram ha due obbiettivi: far consumare agli utenti di Instagram pubblicità e far guadagnare l’azienda.
Poiché le due cose sono strettamente collegate, quello che succede è che la piattaforma cerca di spingere e di ricompensare gli utenti in grado di creare dei contenuti che fanno restare per molto tempo gli altri utenti attaccati allo schermo.
Questo vuol dire che il contenuto che si crea è in grado di intrattenere, far interagire o far restare un visitatore sulla piattaforma allora si viene ricompensati dalla piattaforma; un ragionamento logico e semplice.
La prima cosa con cui un utente di Instagram interagisce una volta che trova un contenuto che apprezza è l’aspetto del profilo che quel contenuto ha pubblicato.
In questo caso curare l’aspetto del profilo, l’rodine dei contenuti, la struttura delle informazioni, diventa di vitale importanza. Far si che il proprio profilo sia perfettamente organizzato ogni volta è un azione da fare per cercare di massimizzare la percentuale di utenti casuali convertiti in utenti paganti; solo in questa maniera è effettivamente possibile riuscire ad ottenere un radicale aumento follower Instagram.
Ci sono dei parametri da tenere in considerazione quando andiamo a parlare di un profilo Instagram efficace nel convertire. Portare ad avere follower Instagram è una pratica che richiede tempo e cura, anche se ad un primo acchito questo potrebbe non sembrare tale.
Vediamo più nel dettaglio la cosa così da cercare di convincere almeno un po’ dei 2 miliardi tra gli utenti di Instagram
Ecco una lista degli elementi di cui è indispensabile tener conto quando vogliamo avere follower Instagram.
Anche se gli elementi visivi di un post sono l’elemento più importante da tenere in considerazione non bisogna sottovalutare la potenza e l’importanza delle didascalie quando un post deve o non deve avere successo.
Con delle didascalie di lunghe dimensioni è possibile utilizzare le caratteristiche del copywriting per incentivare l’utente a leggere o a reagire al post, che sia tramite una condivisione, un like o qualsiasi altra cosa; tenendo a mente questi elementi avere follower Instagram sarà più facile di quanto si possa normalmente pensare.
Nello specifico inserire nella didascalia una call to action è la maniera migliore per portare gli utenti a fare qualcosa in grado di ingraziarsi le volontà dell’algoritmo. Le call to action migliori possono essere domande o richieste di tag; alle prime si può rispondere nei commenti (portando così ad altri commenti in caso di risposte) mentre le secondi permette di espandere la reach del post in maniera importante. Per rendere le didascalia accattivanti ed interessanti si possono anche utilizzare le emoji, così per dare anche un tocco “giovane” alla cosa.
Le didascalie su Instagram possono essere lunghe fino a 2200 caratteri, quindi vale la pena sperimentare con didascalie più lunghe e più corte, per vedere quale funziona meglio in base al proprio pubblico di riferimento.
Quando fai un post su un luogo specifico è bene utilizzare sempre la geolocalizzazione a proprio vantaggio. In questa maniera si permette agli utenti di identificare più facilmente il luogo presente nella foto o nel contenuto e si permette al contenuto stesso di venir trovato più facilmente da chi, nella barra di ricerca, scrive il nome di tale luogo.
I tag geolocalizzati si possono utilizzare per praticamente qualsiasi tipo di post e c’è un elemento molto importante da tenere in considerazione: è possibile geolocalizzare anche la propria attività
Questo perché Instagram contiene una mappa che può essere navigata quando si effettuano delle ricerche; apparire su tale mappa perché a molti utenti di venire a scoprire l’esistenza di luoghi di cui prima non avevano nemmeno idea.
Dulcis in fundo ecco l’ultimo trucco che può essere particolarmente utile per tagliare i tempi e vedere il numero di follower Instagram aumentare vertiginosamente.
Quando parliamo di comprare follower Instagram parliamo di fare affidamento a piattaforme come Instapiu che permettono di ottenere rapidamente per prezzi modici gruppi di follower reali parliamo di una soluzione non praticabile per tutti ma di sicuro risultato.
C’è un ma a questa questione: la piattaforma che si vuole utilizzare deve essere affidabile. Questo è molto importante da sottolineare perché non tutti i servizi pubblicizzati sul web offrono realmente profili reali ma anzi; in parecchi utilizzano dei più scadenti profili fake o ancora peggio bot.
Questo può essere deleterio per il profilo Instagram di un azienda: l’algoritmo stesso di Instagram valuta la presenza di questo genere di profili e può prendere provvedimenti peggiorando la reach dei contenuti o semplicemente valutando la qualità del profilo come più scarsa rispetto ad un profilo con un gruppo di follower completamente reali.
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