VOCE
09.02.2023 - 10:49
La raccomandazione di giocare in un casinò online AAMS è dovuta all'opportunità di difendere i propri diritti. L'utente può presentare un reclamo per mancato pagamento delle vincite o altre azioni del club con cui non è d'accordo. Tuttavia, non tutte le licenze sono uguali. La massima protezione per il giocatore è fornita da un certificato rilasciato da un regolatore di gioco d’azzardo locale autorizzato a livello statale nel paese di residenza del giocatore. E ogni giocatore può proteggersi utilizzando la lista di migliori casinò in Italia per connettersi solo a siti legali.
Ma ci sono una serie di altre caratteristiche che distinguono un casinò che opera secondo la legge dai società e siti offshore.
Alcuni utenti che vogliono giocare non prendono abbastanza sul serio il gioco d'azzardo e i rischi che ne possono derivare. Quando arrivano al punto di controllare il loro profilo del casinò, fanno di tutto per evitare procedimenti giudiziari. Tuttavia, la verifica dell'identità è parte integrante dell'attivazione dell'account, che viene fornita in tutti i casinò online AAMS.
La procedura di verifica è obbligatoria per tutti i giocatori registrati e i casinò online in Italia si rifiutano di pagare le vincite se il cliente non ha verificato la sua identità. Fatte salve tutte le regole, l'utente avra l’accesso ai promozioni, compreso di miglior bonus benvenuto senza deposito per i nuovi giocatori e potrà ritirare i premi senza problemi entro i limiti fissati dalla piattaforma. Inoltre la procedura di verifica è:
La verifica dell'account viene eseguita da remoto e richiede da uno a tre giorni. Inoltre, il sistema di monitoraggio online verifica se l'utente è nella lista "nera" delle persone che soffrono di dipendenza dal gioco e se la legge gli consente in linea di principio di giocare.
I giocatori problematici o i minori non possono accedere al gioco d'azzardo in modo anonimo come una volta, e questa è forse la principale differenza tra un casinò legalmente responsabile e un sito clandestino.
Solo i giochi certificati possono garantire il fair play
Un organizzatore legale di giochi d'azzardo non è autorizzato a utilizzare apparecchiature di gioco (slot machine, giochi da tavolo, giochi da casinò dal vivo, bingo online, ecc.) senza una licenza appropriata.
Chi può essere il fornitore di tali apparecchiature? Ad esempio per i giochi Live è Evolution, per le slot machine è NetEnt, Microgaming, Capecod ecc. Tutti i fornitori sono società internazionali o nostrane. Il software concesso in licenza è fornito dai leader mondiali nelle tecnologie di gioco d'azzardo Greentube/Novomatic Interactive e EGT.
Se la legge dice che una slot machine deve essere impostata su un minimo del 96% delle vincite, allora sarà così. Negli stabilimenti illegali, è probabile che la percentuale di vincite sia notevolmente inferiore e può essere cambiata regolarmente.
Un altro dei punti chiave che garantisce un casinò legale è la tutela dei diritti del giocatore. Giocando in un casinò illegale, il giocatore perde semplicemente l'opportunità di rivolgersi allo stato "per ottenere giustizia".
Per quanto riguarda la sicurezza, è importante comprendere quanto segue. L'operatore AAMS, ovviamente, deve seguire le regole del gioco responsabile, ovvero non sfruttare la brama di una persona per il gioco d'azzardo.
I casinò illegali sono un luogo in cui le truffe sui pagamenti dilagano, depredando i giocatori vulnerabili sfruttando la dipendenza dal gioco e ignorando completamente i requisiti legali per la trasparenza e le misure per proteggere gli appassionati di gioco dallindebitarsi.
Un casinò online legittimo è concesso in licenza, utilizza software collaudato, controlla i giocatori, fornisce protezione psico-emotiva e fisica, rimane onesto e trasparente, paga le vincite puntualmente, non sostituisce i concetti e non promuove il gioco d'azzardo come alternativa ai salari.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE