Cerca

Giocare ai casinò online da casa: come sfruttare i codici bonus

Giocare ai casinò online da casa: come sfruttare i codici bonus

I casinò online implementano svariate iniziative promozionali rivolte ai propri utenti; molte di queste sono destinate soprattutto ai giocatori che si registrano per la prima volta su una piattaforma autorizzata per il gioco a distanza aprendo un conto personale. Si tratta di bonus, elargiti in vario modo e vincolati al raggiungimento di determinati requisiti; talvolta sono legati ad appositi coupon forniti direttamente dal casinò, i cosiddetti ‘codici bonus’. Vediamo, di seguito, di cosa si tratta e come possono essere utilizzati.

Cos’è un codice bonus

Solitamente è una sequenza alfabetica o alfanumerica che serve a ‘sbloccare’ un bonus o una promozione previsti da un dato casinò online. Molte piattaforme di gioco fanno ricorso a questo particolare sistema per agevolare l’attivazione dei bonus di benvenuto; in alternativa, possono essere utilizzati per accedere a specifiche iniziative promozionali implementate dal concessionario in occasioni saltuarie o in maniera periodica.

Dove si trova e come si usa

Al pari di un coupon o di un codice sconto, anche i codici bonus dei casinò online vanno semplicemente ricopiati in un apposito campo o form, così da poter essere ‘attivati’. Naturalmente, i meccanismi e le tempistiche di utilizzo e di validità possono variare da un casinò all’altro; per questo, è consigliabile leggere attentamente termini e condizioni previsti dal concessionario per l’attivazione della promozione.

 

Se il codice è relativo ad un welcome bonus, di solito è riportato all’interno del modulo di registrazione; in tal caso, l’utente non deve far altro che copiarlo correttamente nel campo indicato e procedere con il completamento della procedura. In alternativa, è possibile che sia necessario inoltrare una richiesta al concessionario per ricevere il codice da inserire sulla piattaforma per sbloccare la promozione a cui è legato.

 

Se, invece, il coupon è vincolato ad iniziative una tantum, come tornei oppure offerte stagionali, oppure ad alcuni giochi in particolare, è probabile che sia messo a disposizione degli utenti del casinò mediante infografiche o altri canali. Poiché ogni casinò gestisce in maniera autonoma i codici, stabilendo parametri e requisiti per beneficiare delle varie promozioni, per confrontare le varie offerte è bene consultare portali specializzati come, ad esempio, CasinoTopsOnline, così da individuare potenzialmente i codici più convenienti.

 

Sfruttare al meglio i codici bonus

Quando ci si registra ad un casinò online, non è obbligatorio utilizzare i codici bonus qualora siano disponibili. Inoltre, non sempre rappresentano un’opzione tanto conveniente quanto sembra, anche se si tratta di coupon per l’attivazione di bonus di benvenuto.

 

A tal proposito, è bene sottolineare come i welcome bonus siano spesso fun bonus, ossia una cifra in denaro che deve essere poi convertita in bonus real, entro e non oltre un massimale stabilito dal concessionario.

 

Per questo, è bene valutare tutte le caratteristiche della promozione che si può attivare tramite il codice; in particolare:

  • la durata di validità; non di rado, si tratta di promozioni a breve scadenza, che offrono all’utente la possibilità di soddisfare i requisiti di gioco in un arco di tempo piuttosto ristretto;
  • il valore del bonus; le cifre offerte dai casinò come bonus di benvenuto possono sembrare allettanti. In realtà, spesso si tratta di un massimale non semplice da raggiungere, specie in relazione al tempo a disposizione rispetto ai requisiti di gioco;
  • il wagering (o rollover), spesso indicati anche semplicemente come ‘requisito di gioco’. In sintesi: è il numero di volte che l’utente dovrebbe giocare il valore del bonus per poterlo incassare. Così, ad esempio, per ottenere un bonus del valore di 10 euro a fronte di un wagering pari a x50, dovrebbe giocare 500 euro (ovvero 10x50) per usufruire della cifra del bonus. Il tutto, entro un dato lasso di tempo, stabilito dal casinò che eroga la promozione. Va da sé che i codici migliori sono quelli vincolati ad un wagering mediamente non troppo alto (x35, ad esempio).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400