Cerca

Le vincite più alte a Rovigo e provincia

https://pixabay.com/it/photos/lotto-biglietto-della-lotteria-484801/

I cittadini del rodigino giocano di meno e vincono poco. Tra bufale e storie vere ecco i premi più alti degli ultimi anni

Rispetto alla media degli italiani, gli abitanti di Rovigo e provincia non hanno una grande propensione al gioco, il che spiega anche il fatto che le vincite che fanno notizia, sul territorio, non siano tante. La provincia veneta figura agli ultimi posti per quanto riguarda la raccolta complessiva di gioco nel 2024 e in quartultima posizione per quanto riguarda la raccolta pro-capite. L’anno scorso i rodigini hanno speso 1085,95 a testa nel gioco online, circa la metà della media nazionale che è di 2162,35 euro.

 

Una modalità quella del gioco nei migliori casinò online, sempre più apprezzata e comoda. Ma attenzione alle truffe e siti inaffidabili, Online-Casinos.com aiuta gli italiani a fare scelte consapevoli nella selezione del casinò online in cui giocare.

 

Tornando alle vincite che hanno fatto la storia e alimentato il gossip della città, in molti ricorderanno quella di 88 milioni di euro ottenuti al Superenalotto. Il caso, finito su tutti i notiziari nazionali, raccontava la storia di una separazione tra un napoletano super fortunato e una donna di Rovigo, che pretendeva metà del premio. La vicenda ha incuriosito molto, ma alla fine si è rivelata una bufala opera di un avvocato noto come dispensatore di fake news.

 

Le vincite vere al Superenalotto

Milionaria e soprattutto vera, la vincita al Superenalotto di 85,1 milioni di euro, realizzata presso un punto vendita Sisal, quello di viale Tre Martiri, a Rovigo. Siamo nel novembre del 2023 e la sestina vincente era stata centrata con una giocata singola da 3 euro. Purtroppo non vi sono stati premi di rilievo nel 2025, che si è rivelato un anno poco fortunato.

 

Ma andando indietro a febbraio del 2024, si può ritrovare un altro abitante della provincia baciato dalla fortuna. Infatti a Mardimago, frazione di Rovigo era stata venduta una delle quote del sistema che aveva sbancato il jackpot di 371 milioni di euro. Una schedina vincente del valore di 4 milioni di euro era stata acquistata nella tabaccheria in via Dei Mille.

 

Gratta e vinci, ma non troppo

Chi vuole puntare sulla sorte con giochi come il Superenalotto e gli altri giochi a estrazione, compresi i tagliandi di lotteria istantanea, ha molte alternative dove giocare d'azzardo a Rovigo. Negli ultimi due anni non sono state ottenute vincite milionarie con i biglietti da grattare, ma la fortuna è imprevedibile e non si sa quando colpirà. Ecco gli ultimi premi di un certo rilievo in città e provincia:

  •   Ottobre 2025  con  Doppia Sfida Super vinti 20.000 a Porto Tolle
  •   Luglio 2025 con Super Numerissimi vinti 30.000 a Adria
  •   Agosto 2024 con Super Numerissimi vinti 100.000 a Loreo
  •   Luglio 24 con Il Miliardario Maxi vinti 50.000 a Rosolina e con Super Numerissimi vinti 30.000 a Rovigo.

 

Lotto di Natale e Lotteria Italia, non pervenuta

È stato già soprannominato il terno di Natale, quello giocato da una giovane rodigina nella Tabaccheria Mancin. Una tripletta secca sulla ruota di Cagliari, che ha fruttato 21mila 850 euro. Le parole della fortunata vincitrice conferiscono ancora più fascino a questa vincita: i numeri sarebbero arrivati in sogno, erano i numeri di una targa automobilistica. Inoltre, una combinazione di numeri fortunata ha condotto la dea bendata a Grignano Polesine, lo scorso 29 agosto con un premio di 9mila euro.

 

La Lotteria Italia, evento attesissimo che ogni anno pone fine alle vacanze di Natale, non ha mai gratificato gli abitanti di Rovigo con i premi principali, in nessuna delle estrazioni a partire dal 2010 ad oggi. Nel corso degli ultimi 14 anni sono stati assegnati soltanto due premi di consolazione: nel 2020 un biglietto da 25mila euro venduto a Rovigo e l’anno precedente uno da 20mila euro a Porto Viro. Sarà l’estrazione del 6 gennaio del 2025 a cambiare la storia delle vincite del territorio?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400