Cerca

Beng, trasferta vincente in Campania <br/> primo round play off alle giallonere

36720
Buona la prima per la Beng Rovigo, che nella prima gara di play off ha battuto le rivali del Corpora Aversa per 3-1.
AVERSA (Caserta) - Spettacolare gara di inizio play off per le giallonere della Beng Rovigo che vincono in trasferta contro il Corpora Aversa per 3 set a 1 dopo una gara di eccezionale intensità agonistica in cui i palloni sembravano non voler mai cadere a terra.

Nel duello tra Corpora Aversa e Beng Rovigo i due scontri diretti in stagione hanno premiato la formazione campana di Luciano Della Volpe che si è imposta per 3-2 in casa e 3-1 a Rovigo domenica scorsa. Sia le giallonere che le biancoblù possono contare su elementi di alto livello.

Avvio deciso delle giallonere, che però al primo time sono sotto di un punto, mente al secondo le ragazze di Flisi girano in vantaggio di due (17-19). Si arriva al primo di una serie di set-ball annullati da ambo le parti, con il primo set che finisce con Musti de Gennaro ancora a segno per il 32-33 e con un urlo liberatorio la Beng chiude il primo combattutissimo set per 32-34. Il secondo set vede un calo della Beng, ma è solo un momento: dal 5-1 per le padrone di casa, Lotti inizia la rimonta seguita da Brusegan e Manfredini, rimanendo avanti fino al 18-25 finale.

Nel terzo set la Beng paga dazio, combatte ma alla fine deve cedere 25-21. E sarà lo stesso risultato, invertito, del quarto set che darà la vittoria alle giallonere. La Beng inzia in vantaggio e lo tiene fino al 14-19. L’Aversa si fa sotto fino al 21-22, quando Guatelli schiaccia fuori. Ma un’errore in battuta dell’Aversa e con Manfredini che dalla linea di fondo regala la prima palla match sul 21-24, dopo un batti e ribatti, è Musti de Gennaro a castigare le casertane regalando il successo alla Beng.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400