Cerca

Il Porto Tolle 2010 entra nella storia <br/> la squadra di Tessarin vola in Seconda!

Il Porto Tolle 2010 batte l'Adige Cavarzere per 5-0 e può festeggiare la promozione in Seconda categoria.
PORTO TOLLE - Al primo anno di Terza categoria il Porto Tolle 2010 centra subito la promozione con due giornate d'anticipo, grazie alla vittoria di ieri per 5-0 sull'Adige Cavarzere, con le reti di Baratella, Pregnolato, Selvatico e la doppietta di Ferro.

"Siamo sempre stati vincitori preannunciati e con due giornate d'anticipo ce l'abbiamo fatta - ha dichiarato il presidente Piero Carnacina - Probabilmente, speriamo di vincere anche la coppa disciplina, un risultato che non è facile da raggiungere. Questo è un successo del vivaio, non solo della prima squadra visto che questi ragazzi sono cresciuti qui e hanno vinto con me il titolo provinciale Giovanissimi nel 2000. E' una grandissima soddisfazione e ora penseremo alla prossima stagione in proporzione al budget perchè non dobbiamo mai andare fuori misura".

Un plauso va sicuramente al timoniere Alessandro Tessarin che ha fatto crescere questa squadra con la sua tranquillità invidiabile ad altri, mai sopra le righe, neanche nel momento in cui è stato raggiunto ieri il traguardo: "Vittoria ideale davanti al nostro pubblico e con tanti ragazzi nostri. Questo è il coronamento di un lavoro che c'è dietro, un settore giovanile di 130 tesserati, noi siamo solo la punta dell'iceberg, sotto c'è tutto un movimento importante".

Infine, il capitano, Luca Passarella, un portiere che fatica a dire 'si' agli avversari: "Ci hanno sempre etichettato vincitori fin dall'inizio e oggi (ieri,ndr) ci siamo riusciti. E' stata veramente una cosa grandissima e ora finalmente posso giocare fuori un po' di partite".

"E' una soddisfazione personale aver vinto il quarto campionato - rimarca Passarella - nell'ambiente c'è grande euforia visto che ci conosciamo tutti e abbiamo dato tanto per raggiungere la Seconda categoria. Vorrei concludere complimentandomi con tutti i miei compagni e dicendo che chi fa l'intervista, prima la fa e poi la pesta".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400