Cerca

Il Delta di Tiozzo non si ferma più <br/> biancazzurri secondi col Piacenza

Settima vittoria di fila per il Delta, che batte il Formigine 3-0 e sale al secondo posto. La ds Visentini: "Se rimarremo a Rovigo, non potremo più chiamarci Porto Tolle".
ROVIGO - Il Delta Porto Tolle Rovigo non si ferma più: ieri i biancazzurri hanno messo a segno la settima vittoria consecutiva, battendo per 3-0 il Formigine, ultimo in classifica, condannato dopo questa sconfitta ad una ormai certa retrocessione.

L’effetto miracoloso scaturito dal ritorno di mister Tiozzo continua a perdurare: dal suo arrivo la squadra ha scalato varie posizioni e adesso è al secondo posto, a pari punti con il Piacenza.

Al 9’ Baldrocco, lanciato in porta da un passaggio di Capellupo, semina la difesa avversaria e mette a segno la prima rete del Delta: 1-0.

E poco dopo arriva pure il raddoppio. Grazie ad un contropiede fulmineo su un calcio d’angolo battuto dagli avversari, Lauria raggiunge l’area del Formigine, e passa il pallone a Baldrocco, completamente libero alla sua sinistra. E il numero 9 non sbaglia certo l’occasione di firmare il gol raddoppio: 2-0 per il Delta.

A mettere fine alle speranze del Formigine di recuperare il risultato ci pensa Gherardi che al 45’, grazie ad un cross di Laurenti, con un colpo di testa porta a tre le reti segnate dal Delta.

“Adesso siamo secondi: speriamo di continuare con questo andamento anche contro il Mezzolara - ha dichiarato mister Tiozzo - Il lavoro che stiamo facendo sta dando i suoi frutti. Ci siamo dati un obiettivo e cercheremo di raggiungerlo”.

“Se ci saranno le condizioni per restare a Rovigo non potremo più portarci dietro il nome Porto Tolle - ha spiegato la ds Visentini - Non è per cattiveria: non ci dimenticheremo mai le origini di questa società e quanto ci hanno dati i tifosi finora. Spero che continueranno comunque a seguire i colori biancazzurri. Il fatto è che Rovigo offre alla società più comodità in termini di strutture e trasporti. Una squadra che si pone certi obiettivi ha bisogno di spazi più grandi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400