you reporter

Slimani e Cavara s'impongono <br/> alla "Correre in pineta" a Porto Viro

04/05/2015 - 13:00

di Michele Veronese

PORTO VIRO – Diciannovesima edizione con record per la “Correre in Pineta”, disputata ieri a Porto Viro. La corsa podistica, valida come seconda prova del circuito “Adriatic Lng” ha raggiunto numeri da grande manifestazione, con ben 370 iscritti alla prova competitiva, una sessantina di ragazzi nella mini e molti camminatori non competitivi.

E la pineta di Fornaci, con i suoi stretti sentieri e le sue dune fossili, ha dato una connotazione precisa alla gara, sempre impegnativa ma estremamente suggestiva.

Cast di alto livello sia al maschile che al femminile per la prova competitiva che si snodava su due giri del circuito per un totale di circa 7,7 km: Benazzouz Slimani vince in 24’,44”: Diego Avon arriva secondo in 25’,31” poi, sull’ultimo gradino del podio, il portacolori della Salcus, Michele Bedin in 26’22”.

Gara femminile che ha visto Laura Cavara vincere in 28’34”. Dietro all’atleta del “Città di Padova” si piazza la Ricotta (Atl. Riviera del Brenta, 28’,49”) e poi la Pizzato (Essetre Mestre, 29’,12”).

Uno sguardo ai veterani, categorie che continuano a crescere di quantità e qualità: basti pensare che il primo dai 50 ai 59 anni, il vicentino Giovanni Bidese si piazza, addirittura, 7° assoluto. Sul podio con lui il chioggiotto Renzo Ranzato e Giorgio Centofante: a difendere i colori polesani Lorenzo Andreose, della Salcus, 7°. Supremazia, invece, per i colori polesani tra gli “over 60”: ennesima vittoria per Maurizio Marchetti (Avis Taglio di Po) che supera Orazio Masiero (Voltan Mestre) ed il compagno dell’Avis Ubaldo Zanetti.
Tra i gruppi dominio per l’Avis Taglio di Po con ben 74 atleti al via: vero che la gara di Porto Viro è quasi una “gara sociale” per il sodalizio tagliolese, cresciuto però tantissimo nelle ultime stagioni. Alle sue spalle l’Atletica Delta Mesola poi la Salcus S. Maria al 3° posto: bene anche Podisti Adria, al 5°, Porto Tolle al 9° e Confindustria Rovigo al 10°.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl