Cerca

Gli atleti Novaco e Barison <br/> sul gradino più alto del podio

38946
Alessandro Novaco e Francesca Barison hanno brillato ai campionati nazionali di kick boxing di Desio, in Brianza.
DESIO (Monza) - La palestra Area Sport di Rovigo ha brillato ai campionati di italiani di kick boxing che si sono tenuti nel week end scorso a Desio, in Brianza.

Sul gradino più alto sono saliti due polesani, Alessandro Novaco e Francesca Barison, mentre diversi altri ragazzi del maestro Alessandro Milan sono andati a podio.

La tre giorni nazionale degli sport da tatami è cominciata venerdì con il kick light, proseguendo sabato con la giornata dedicata al light contact e terminando domenica con il point fight. Proprio venerdì primo maggio è arrivata la prima grande soddisfazione per Area Sport, con la medaglia d’oro vinta da Alessandro Novaco. Il 27enne rodigino si è laureato campione italiano superando in finale il romano Biagiotti (categoria -69 kg). L’altro titolo italiano è stato vinto da una ragazza, Francesca Barison: l’atleta è salita sul gradino più alto del podio nella giornata di sabato, piazzandosi davanti a tutte le dirette rivali nel light contact, categoria -55 kg.

Ma le medaglie per la società rodigina non sono finite qui. Due gli argenti, anche in questo caso conquistati da un ragazzo e una ragazza: Alessio Pavan (point fight, -74kg) e Giulia Reale (cadetti, 47 kg). Diversi i bronzi: Cristiana Forin (light contact, -50 kg), Mirko Boschet (point fight cadetti, -57 kg) e Paolo Cavalcanti (light contact, -52 kg).

Medaglie a pioggia nel week end brianzolo per Area Sport che continua a raccogliere prestigiosi risultati a livello nazionale. La palestra del maestro Milan al termine di questi campionati italiani organizzati dalla Fikbms, la federazione italiana di kick boxing, si è piazzata 22esima su 160 società a livello italiano.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400