Cerca

Il Delta Rovigo cambia volto <br/> molti arrivi alla corte di mister Bagatti

45042
Molti volti nuovi nel Delta Rovigo di mister Bagatti che si appresta a disputare la stagione di Serie D.
ROVIGO - Il Delta cambia volto. La formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie D sarà molto diversa da quella che ci eravamo abituati a vedere la scorsa stagione.

Durante l’estate la squadra biancazzurra ha visto tante partenze, alcune molto importanti come quella di Lauria, e altrettanti arrivi.
Gli ultimi due in ordine di tempo sono Maurice Gomis, portiere classe ‘97 in prestito dal Torino, e Damien Florian, attaccante classe ‘87, ex Renate.

Prima di loro il club biancazzurro era riuscito a strappare dalla Triestina il promettente classe ‘96 Alessandro Degrassi, scuola Juventus, ultima stagione in Serie D al Padova, un esterno sinistro che nei campionati giovanili in bianconero (fino al 2013) ha collezionato ben 294 gettoni.

Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo, il Delta ha visto arrivare anche Fabio Busetto (classe ‘96, scuola Padova), Michelangelo Bertoldi (classe ‘96, terzino sinistro ex Chievo Verona), e Assane Mboup (centrale, classe ‘90 dalla Sacilese), uno dei primi acquisti di questa estate.

Al centro del campo, invece, tra le novità che vedremo in campo nel prossimo campionato c’è Nicola Zane, classe ‘90, originario di Venezia, che nell’ultima stagione ha militato nella Robur Siena. In carriera il giocatore ha disputato ben sette stagioni in C2, mettendosi in risalto con le maglie di Tuttocuoio, Gavorrano, Poggibonsi e Sangiovannese. Oltre a lui sono stati acquistati anche Tommaso Gattoni (classe ‘93, Aversa Normanna) e
Federico Mazzolli, un classe ‘95 proveniente dallo Scandicci, scuola Roma, che in passato ha militato anche con i toscani del Poggibonsi. Il giocatore piaceva anche al San Nicolò di Teramo, ma la proposta del Delta è parsa più convincente al ragazzo.

Sempre a centrocampo, uno degli ultimi arrivi è stato quello di
Gabriele Boilini, che nell’ultima stagione si è diviso tra Savoia e Lucchese in Lega Pro, collezionando rispettivamente 14 gettoni e 17 presenze in Toscana (condite da un gol).

Completano il reparto Djily Thiam (classe ‘97, laterale ex Thermal Abano Teolo) e Abdul Aziz Meite (classe ‘96, dal Venezia).

Ma il più grande colpo di mercato di queste ultime settimane è stato l’attaccante Manuel Pera, classe ‘84 toscano, proveniente dal Rimini, con cui ha vinto il campionato di Serie D, realizzando ben 30 gol in 35 partite.
Oltre a questo fuoriclasse, il reparto offensivo vede poi gli innesti di
Stefano Castellani, punta classe ‘92 di proprietà dell’Empoli, che in carriera ha giocato con Forlì e Renate, e Riccardo Santi (classe ‘90, ex Clodiense).

Infine, tra i pali, oltre al già citato Gomis, c’è anche un’altra novità: lo sloveno Matija Radikon, classe ‘96 dell’Udinese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400