Cerca

Manca poco al Rhodigium basket day<br/> con Chiara Rossi e Giulia Pegoraro

Pallacanestro

46323
Tutto pronto per il Rhodigium basket day, l'iniziativa tutta femminile che domenica vedrà i riflettori puntati sul palazzetto dello sport, con Giulia Pegoraro e Chiara Rossi.
ROVIGO - Domenica il palazzetto dello sport ospiterà il primo Rhodigium basket day. L’iniziativa, come ha spiegato Mariapaola Galasso, presidente della società Rhodigium, nasce all’interno di un percorso partito nel 2010 con l’obiettivo di rilanciare la pallacanestro femminile in Polesine.

“Siamo soddisfatti - ha detto Galasso - dei risultati ottenuti lo scorso anno. L’Under 15 ha vinto il campionato regionale e le Senior hanno vinto il campionato e giocheranno in Serie C. Ciò ci spinge a impegnarci sempre di più e questo grazie anche alla bravura e all’entusiasmo di due grandi atlete quali sono: Giulia Pegoraro e Chiara Rossi che collaborano con noi”.

L’impronta che la società vuole dare alle proprie iscritte è fortemente educativa. La giornata di domenica vuole essere un momento di festa, dove si ritroveranno tutte le ex giocatrici di basket e verranno premiate le atlete che hanno giocato in Serie A.

Da parte loro le atlete Chiara Rossi e Giulia Pegoraro hanno ringraziato l’amministrazione per il sostegno dato. “Abbiamo deciso di collaborare con la Rhodigium Basket perché è una società portatrice di sani valori. Rovigo è la nostra città e tornare qui è sempre bello ed emozionante. Il nostro sogno è portare in due anni Rovigo ad una categoria superiore”.

Domenica alle 16.30 si disputerà la partita amichevole fra le ragazze della Serie C di Rovigo e la squadra del Conegliano, dove peraltro milita l’ex atleta rodigina Giovanna Pattaro. A seguire spazio al match clou in cui si fronteggeranno le due squadre di A2, Velco Vicenza e Bonfiglioli Ferrara, nelle quali giocano le due atlete rodigine Giulia Pegoraro e Chiara Rossi. L’ingresso è gratuito.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400