Cerca

La corsa del solstizio <br/> alla vicentina Ferraboschi

Pontecchio Polesine

Grande successo per la terza edizione del "Solstizio d'estate", gara podistica di Pontecchio Polesine. Ora si aspetta la "Pretty Run".
La vicinanza con altre quattro gare podistiche nelle zone limitrofe non ha intimorito il Solstizio d'Estate, gara podistica tenutasi a Pontecchio Polesine Domenica 19 giugno.
Infatti arrivano solo complimenti all'associazione Liberi Podisti Pontecchio in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Pro Loco e la sezione Avis locale per l'organizzazione allestita per la gara che ha coinvolto circa 150 atleti agonisti, più di 200 camminatori non competitivi e tantissimi ragazzi nelle prove dedicate.


La gara degli adulti, dopo il minuto di silenzio dedicato a Leonino Bacchiega viene vinta da Said Aglà, seguito da Angelo Marchetta e Daniel Turco.

Sul podio della gara delle donne invece, il gradino più alto viene occupato da Daniela Ferraboschi, affiancata da Giulia Merola e Kadhija Attar.

Il vincitore nella categoria over 51 è stato poi Lorenzo Andreose, davanti a Renato Crepaldi e ad Antonio Barbato.



Sul palco per la premiazione, anche il sindaco di Pontecchio Simone Ghirotto, podista accanito, che si è presentato con la maglietta dei Liberi Podisti, sovrastata dalla sua fascia tricolore.

Ora si attende la "Pretty Run", corsa organizzata per Sabato Prossimo a Rovigo contro la violenza sulle donne. Per partecipare ci si può iscrivere su internet, venerdì pomeriggio presso il campo Coni in Commenda oppure Sabato stesso in piazza Vittorio Emanuele. LA quota è di 10 euro ( 5 per bambini sotto i 12 anni ) con inclusa la maglia ufficiale Fucsia.

Il servizio completo in edicola nella Voce di Lunedì 20 Giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400