Cerca

Il cinese Marco Zeng <br/> da "galletto" a "cinghiale"

Gorizia

zeng.JPG

Marco Zeng, dal Polesine a Gorizia

Marco Zeng, polesano, è diventato il mediano d'apertura dell'Asd Piedimonte dopo essersi trasferito a Gorizia.
"So' da Rovigo" : Così si presenta Marco Zeng, 24 anni, polesano di origini cinesi.

Marco, che è cresciuto con la palla ovale fra le mani ha giocato nei 'galletti' Frassinelle fino al matrimono, dopo del quale si è trasferito a Gorizia ed ha rilevato un esercizio locale, il Bar City Cafè. Lì poi si è unito alla squadra locale, l'Asd Piedimonte, in veste di mediano d'apertura ed il suo bar è diventato un punto fermo per la squadra.


Marco, al [i]Piccolo[/i] di Gorizia, parla così: "Per me il rugby è fonte di valori e di piacere di stare insieme. Attraverso questo sport ho conosciuto e apprezzato meglio le tradizioni e la cultura italiana. Già i primi allenamenti con i ragazzi del Piedimonte mi hanno fatto sentire ben accolto e non nascondo che questo gruppo mi piace, e soprattutto mi piace il suo spirito".

"Siamo contenti del suo arrivo - prosegue, sempre al [i]Piccolo[/i], il capitano dei ‘cinghiali’ - per l’esperienza che sta portando al gruppo e soprattutto perché è una bella persona, qualità forse più importante nel rugby. E’ inutile dire che il bar di Marco in pieno centro è già diventato il nostro punto di ritrovo nel tempo libero”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di Lunedì 20 Giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400