Cerca

Sara Zanca, tutto il Polesine fa il tifo per te!

Nuoto

60461

Sara Zanca

La campionessa di nuoto Sara Zanca è prontissima a ripartire per una nuova sfida.
Si tengono a Firenze i Trisome Games in cui Sara Zanca parteciperà con la Nazionale Italiana: “I ragazzi con sindrome di Down non sono ammessi alle Paralimpiadi - spiega mamma Franca - per questo sono stati istituiti i Trisome Games che corrispondono alle Olimpiadi dei ragazzi con trisomia 21”. I Trisome Games sono un evento mondiale che viene realizzato quest’anno per la prima volta dalla Fisdir, che si terrà proprio in Italia e che prevede come sport il nuoto, il nuoto sincronizzato, l’atletica, il tennis, il ping pong, Judo, la ginnastica ed il calcio a cinque.



Sara è alla volta di Firenze con la famiglia ma arrivata a destinazione i genitori la affideranno alla sua squadra e potranno rivederla soltanto a bordo vasca, dove faranno il tifo per lei. Per prepararsi al meglio al fronte di questa nuova competizione Sara ha lavorato sodo insieme al suo meraviglioso team capitanato dall’allenatrice Nicoletta Carnevale e composto dagli allenatori di supporto Sandro Giomo e Massimiliano Negri, dal massaggiatore David Zanetti, dal nutrizionista Marco Niccoli.




Il team ha seguito Sara nei suoi duri allenamenti che la tenevano impegnata fino a pochi giorni fa due ore al giorno tutti i giorni in piscina, due giorni a settimana in palestra e due giorni a settimana di massaggi, a tutto ciò si aggiunge un’alimentazione sana e adatta ad uno sportivo promossa dal nutrizionista Niccoli.




Sara Zanca partirà venerdì 15 luglio, sabato 16 luglio è previsto un allenamento intenso per metà giornata e verso le 18 si terrà la cerimonia di apertura dei Trisome Games che potrà essere seguita su Rai Sport 1, domenica mattina invece si darà ufficialmente inizio alle gare che si terranno, per quanto riguarda il nuoto, all’impianto sportivo “Piscina Costoli” di Firenze. Sara competerà nei 50, 100 e 200 stile libero, nei 50, 100 e 200 dorso e nelle staffette.




Il servizio sulla Voce di Rovigo di giovedì 14 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400