Cerca

Boxe Cavarzere, Pavanello e Chiochiu campioni regionali Elite

Pugilato

Due titoli regionali e tre medaglie d'argento per la Boxe Cavarzere ai campionati Elite. Pavanello miglior pugile della riunione, premiato dall'ex campione del mondo Fragomeni.
Due ori e tre argenti: la Boxe Cavarzere torna dai campionati regionali Elite con un bottino di tutto rispetto, confermando ancora una volta il grande lavoro svolto dal maestro Nicola Fontolan e dai collaboratori Antonio Penzo e Cristian Bezzon.



I campionati si sono svolti lo scorso weekend, dal 4 al 6 novembre, al Palajunior di Piove di Sacco e i vincitori delle varie categorie hanno ottenuto il pass per i Campionati Italiani Assoluti in programma a Bergamo dal 5 all’11 dicembre prossimi.



Una trentina i partecipanti dalle varie palestre del Veneto, cinque quelli che la Boxe Cavarzere ha portato in terra padovana: Riccardo Crepaldi (69 kg), Petru Chiochiu e Mattia Lunardi (75 kg), Alessandro Pavanello (81 kg) e Thomas Busetto (+91 kg). E tutti e cinque gli atleti sono arrivati in finale, con Chiochiu e Pavanello a portare a casa il titolo regionale elite, Crepaldi, Lunardi e Busetto l'argento.



Pavanello, inoltre, è stato dichiarato miglior pugile dei campionati. A premiarlo l’ex campione del mondo dei massimi leggeri per la corona Wbc, Giacobbe Fragomeni. Infine, nel sottoclou, è sceso sul ring anche il 15enne Federico Bazzan, della Boxe Cavarzere, che ha battuto ai punti Thomas Boscolo Fiore, della Boxe Mastini Chioggia, di due anni più grande.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 10 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400