Cerca

L'Italia degli ex rossoblù all'assalto di Tonga

Rugby azzurro

65468
L'Italia vuole regalarsi un altro pomeriggio di gloria. Gli azzurri allo stadio "Euganeo" sfidano Tonga. Simone Favaro, ex rossoblù, è il capitano. Dal primo minuto confermato Bronzini. Panca per il rodigino doc Quaglio.
Il conto alla rovescia è finito. Oggi pomeriggio allo stadio "Euganeo" di Padova l'Italia sfida Tonga.
“Ci aspetta una sfida diversa rispetto a quella contro il Sudafrica – dichiara Simone Favaro nella conferenza stampa dopo l'allenamento di rifinitura - abbiamo battuto gli Springboks perché abbiamo lottato dall'inizio alla fine della partita. Se vogliamo portare a casa un risultato positivo dovremo lottare con la stessa intensità”.
L’ex rossoblù nella sfida di oggi indosserà la fascia di capitano, acquisita in seguito alla squalifica di Sergio Parisse: “E' un sogno che si avvera - racconta - Sono orgoglioso di essere il capitano di un gruppo composto da giocatori giovani che sono maturati e che conoscono bene i valori del rugby". Confermato dal primo minuto anche Giorgio Bronzini, altra vecchia conoscenza dei Bersaglieri.
Nicola "Bibi" Quaglio, rodigino doc, si accomoda inizialmente in panchina, sperando nella ripresa di collezionare il secondo caps.
Sulla "Voce" in edicola sabato 26 novembre l'articolo completo e le dichiarazioni in vista della gara.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400