Cerca

L'Italrugby si arrende a Tonga solo all'ultimo calcio

Sport

65561
Per gli azzurri di "Bibi" Quaglio beffa all'80esimo. Ma sugli spalti dell'Euganeo è comunque festa: tantissimi i tifosi polesani presenti.
Azzurri sconfitti nel finale a Padova nell’ultimo dei Crédit Agricole Cariparma Test Match di novembre contro la nazionale delle Tonga che si è imposta, allo stadio Euganeo, di misura 17-19 contro l’Italrugby grazie ad un calcio piazzato realizzato allo scadere.



Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio sul 7-3 con molte occasioni da meta create, gli azzurri non sono riusciti a ripetere la buona prima prestazione tenuta nel primo tempo, soffrendo gli alti ritmi di gioco tongani. In avvio di ripresa entra anche il bersagliere Nicola "Bibi" Quaglio, che prende il posto di Panico.



Non bastano però la meta di Allan e i punti al piede di Padovani; il calcio all’80' del mediano di mischia ospite Sonatane Takulua segna il sorpasso finale delle Tonga su un’Italia che per larghi tratti dell’incontro aveva condotto il match in campo e nel punteggio.


In ogni caso, sugli spalti dell'Euganeo, tantissimi i tifosi polesani presenti, che hanno supportato la nazionale facendo festa, al di là del risultato.



Il servizio completo e le foto sulla Voce in edicola domenica 27 novembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400