Cerca

Trionfo per il Rugby Villadose che adesso è primo in classifica

Continua il campionato Under 16

La partita contro il Bolzano è finita 0-12 per i neroverdi. I ragazzi dell'Under 16 stanno crescendo molto sia nella tecnica, sia nell'affiatamento di gruppo.
Una grande vittoria, la quinta consecutiva per i ragazzi del Rugby Villadose Under 16, che sabato si sono scontrati con gli atleti del Rugby Bolzano, in casa degli avversari, battendoli per 0-12.



Come previsto alla vigilia dello scontro, i padroni da casa hanno mantenuto un ritmo alto e costante durante tutta la partita, mettendo a dura prova la formazione neroverde, priva di alcuni giocatori infortunati. Al 5’ del primo tempo, però, la situazione si è sbloccata a favore dei polesani con la trasformazione di Giacomo Cherubin. Al 26’ un’altra meta, firmata stavolta da Filippo Destro, su azione dei trequarti. Nel corso del match, nonostante la marcata fisicità degli avversari, i ragazzi del Villadose hanno chiuso qualsiasi spazio e iniziativa, dando prova di ottimo possesso palla e capacità di attacco.



Il Bolzano ha tentato in più occasioni di ribaltare il risultato, ma non è riuscito a espugnare la metà campo dei neroverdi, che al fischio dell’arbitro hanno intascato altri punti preziosi per il campionato, di cui ora hanno conquistato la vetta. Grande entusiasmo, quindi, per la società, non solo per i progressi ottenuti sul piano tecnico, ma anche per l’affiatamento raggiunto dal gruppo, che a fine partita ha festeggiato il compleanno di Giacomo Cherubin con una torta decorata con la maglia della squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400