Cerca

Rovigo formato "baby" in Belgio

Rugby Eccellenza

66450
Trasferta agevole per i Bersaglieri in Belgio. Tanti giovani nella formazione iniziale schierata da McDonnell.
La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta torna in campo, questa volta in Belgio, per disputare la gara valida per la terza giornata della Epcr Qualifying Compettion contro il Dendermonde Rugby Club.
Appuntamento oggi pomeriggio alle 15.30. I Bersaglieri di Joe McDonnell e Jason Wright calcheranno il manto dello Sportcomplex Sint-Gillis, per affrontare i padroni di casa e provare, finalmente, a dare una svolta al percorso finora poco convincente.
L’avversario dovrebbe essere ampiamente alla portata dei rossoblù.
Anche per questo motivo il tecnico neozelandese ha scelto di fare ampio turnover, dando una chance a quei giocatori che hanno avuto meno possibilità di mettere minuti sulle gambe.
Molti i giovani che scenderanno in campo, tra tutti il promettente 17enne Francesco Modena schierato dal primo minuto all’ala. Spazio anche per Brancoli e Ortis, finora poco impegnati tra campionato e coppa.
I due atleti avranno occasione di mettersi in mostra rispettivamente in terza e seconda linea.
In prima linea Bordonaro e Cadorini saranno affiancati dall’esperto e stagionato Muccignat. Giovanissima anche la mediana, 39 anni in due tra i “canterani” Mantelli e Lucchin.
L’apertura ha già dimostrato personalità in queste prime gare stagionali, mentre Lucchin dovrà riscattarsi dalla prova di settimana scorsa, con il 18enne Loro pronto a subentrare nella seconda metà di gara.
Sulla "Voce" in edicola sabato 10 dicembre l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400