Cerca

Alva Inox tie break fatale

Volley maschile Serie B

66747
Alva Inox vince due set, poi si fa rimontare e crolla al tie break. I portoviresi conquistano solo un punto contro il Tmb Monselice.
Alva Inox Delta Volley è costretta ad accontentarsi di un solo punticino, nella sfida giocata al palazzetto dello sport di Porto Viro. Nella nona giornata di Serie B maschile Tmb Monselice esulta 3-2 al tie break.
Sono i deltini a rompere il ghiaccio, buone sensazioni in ogni fondamentale. Un avvio con i fiocchi permette l'avanzata fino al 13-9. L’attacco fulmineo di capitan Gallo vale il 23-18, poi è Flemma a conquistare il primo set ball. Chiude i conti l’ace di Perini. Nella seconda frazione due attacchi super di Lamprecht.
La precisione del capitano in schiacciata e subito dopo al servizio permette di arrotondare sul 20-15, pregevole intesa Zennaro-Perini, Alva Inox vince 25-23 e i tifosi applaudono. Poi accade la svolta, in negativo purtroppo. Nel terzo set si svegliano i patavini. Bortoletto firma il 16-21, buon servizio di Zennaro, De Grandis concretizza, poi i padroni di casa cedono le armi. Un altro testa a testa per i sestetti in in campo, che battaglia. Perini è infallibile per il 12-10.
Lamprecht puntale firma il 16-14, ma qualcosa non scatta e l'Alva perde verve.
I cori dei tifosi incitano comunque i padroni di casa, è un faccia a faccia emozionante. Entra Flemma e il giovane fa il suo lavoro.
Arriva qualche problema in difesa, si riceve poco dalla parte nerofucsia e di conseguenza i deltini non attaccano al meglio. In pochi istanti i padovani avanzano sul 23-24 e successivamente trionfano 24-26. Si va al tie break. Flemma e Perini non demordono, il team di Di Pietro adesso conduce 13-12. Gallo carico e preciso mette giù il 14-12.
Basta un ultimo sforzo per colorare la gara di nerofucsia, ma l’incantesimo si spezza e il Monselice, con una incredibile rimonta, trionfa 16-18. Due punti per i padovani, che peccato per il Delta, invischiato nella lotta per non retrocedere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400