Cerca

Calcio

Adriese, c'è ancora il rebus allenatore

Adriese ancora con il rebus allenatore da sciogliere. Massimo Albiero non è l'unica soluzione che si valuta per sostituire Osca Cavallari.

Adriese, c'è ancora il rebus allenatore

Carmien Parlato e Oscar Cavallari

Secondo giorno sotto la guida di Dario Penzo e Ivano Rossetti: l’Adriese è ancora nelle fasi di sondaggio per il posto di allenatore della prima squadra. Il successore di Oscar Cavallari, esonerato martedì mattina, dovrà rispondere a precisi parametri, di attaccamento e temperamento.

C’è la missione ardua ma non impossibile di scalare la classifica fino alla salvezza, dare nuove motivazioni e più aggressività, magari rinunciando ad un possesso palla insistito. Un allenatore abituato alle campagne di salvezza, che sappia imprimere al gruppo maggiore coesione e spirito di intenti. Adria ha da sempre una piazza molto critica ed esigente.

Una ex bandiera granata potrebbe portare ad un punto di partenza più facile per la ricostruzione: non sono molti i nomi disponibili, ma Massimo Albiero non è l’unica opzione.

Priorità per Sante Longato è ritrovare la calma, la fiducia e l’autostima: “Stiamo lavorando, liberiamo la testa che è la prima cosa da sistemare. Dobbiamo allentare la pressione, anche per questo Rossetti e Penzo hanno programmato allenamenti molto fisici e poco tattici”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400