Cerca

Serata di medaglie per il Baseball Softball Club Rovigo

Batti e corri

Un'iniziativa per ricordare i successi del 2016 e premiare gli atleti delle squadre. "La nostra forza - ha dichiarato il presidente Boniolo - è stata quella di non arrenderci mai nonostante le difficoltà".
E’ tempo di bilanci per la società Baseball Softball Club Rovigo, che quest’anno ha organizzato per la prima volta ha organizzato una “Serata delle Medaglie” al Teatro san Bortolo. L’iniziativa è nata dalla volontà di ricordare i numerosi successi ottenuti dalle squadre nel corso del 2016. Ma alle tante luci che caratterizzano il batti e corri del capoluogo polesano si aggiunge un’ombra legata all’impianto sportivo della Tassina.



Il 2016 sta per essere archiviato con numeri da record: più di 300 gare organizzate e 9 campionati disputati. E ai successi in campionato si è aggiunta la promozione di altre iniziative: dall’attività nelle scuole che ha coinvolto oltre mille studenti, alle feste promozionali in campo e in piazza.



Alla serata di festa hanno partecipato, oltre agli atleti e alle loro famiglie, anche i partner che sostengono le due discipline, l’assessore allo sport Luigi Paulon e il neo presidente della Fisb Vincenzo Mignola, venuto per consegnare nelle mani del Rovigo la targa della federazione per la promozione in A2. Sul palco si sono alternati, poi, tutti gli atleti delle varie squadre, premiati dalla società e non sono mancati nemmeno alcuni riconoscimenti individuali.



E a chiusura di un anno di soddisfazioni la dichiarazione del presidente Alessandro Boniolo che ricorda l’avvicinarsi dei 45 anni di attività dell’associazione sportiva. “La nostra forza è sempre stata quella di non arrenderci mai – ha affermato – progettare iniziative, di continuare un lavoro incessante a favore dei giovani nonostante le difficoltà.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400