Cerca

La Femi Cz vince ma non convince

Rugby Eccellenza, pallonipersi e passaggi errati nella vittoria con i Lyons

67662

Domani la Rugby Rovigo torna in campo

Chiude con una vittoria il 2016 la Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Obiettivo bonus raggiunto, ma Rovigo non è riuscito ancora ad imporsi e dominare il gioco con la sicurezza che dovrebbe distinguere la squadra campione d’Italia.
Chiude con una vittoria il 2016 la Femi Cz Rugby Rovigo Delta. I Bersaglieri hanno infatti salutato i, pochi, tifosi presenti all’incontro di venerdì scorso battendo il Lyons Piacenza per 34-3. Obiettivo bonus raggiunto dunque per la squadra di McDonnell che torna a vincere tra le mura amiche.



Un risultato che sorride ai rossoblù che dovevano assolutamente conquistare i cinque punti per non farsi staccare troppo dalle prime della classe. Nonostante ciò il Natale rossoblù non dev’essere stato tra i più sereni. Gli avversari non sono stati di certo irresistibili, molto fallosi e poco pericolosi, ma Rovigo non è riuscito ancora ad imporsi e dominare il gioco con la sicurezza che dovrebbe distinguere la squadra campione d’Italia.



Il sorriso vale solo per il risultato sulla carta, perché a livello del gioco la formazione polesana non decolla ancora. Manca ancora la capacità di chiudere gli incontri, proponendo azioni ben costruite che si traducano in punti.



Troppi i palloni persi e i passaggi sbagliati a pochi metri dalla meta, troppa la prevedibilità con la quale i Bersaglieri costruiscono le manovre.



Il servizio sulla Voce di martedì 27 dicembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400