Cerca

Il San Martino si aggiudica il derby

Basket Seconda Divisione

67730
Il San Martino passa il Natale in vetta alla classifica, ma il Bussana Basket ha dato ottima prova di sè. Il coach e i cestisti sono fiduciosi per i prossimi incontri di campionato.
Un ottimo Bussana Basket cede il passo alla capolista. Infatti, nonostante la sconfitta col San Martino, è stata la miglior partita della squadra.



I ragazzi di Rossetti, dopo la deludente prova nell’ultima di campionato, sfoderano una prestazione di ottimo livello, tanto che a fine gara il coach dichiara soddisfatto: “I miei ragazzi hanno giocato alla pari con i primi della classe. Rispetto alla settimana scorsa ho visto notevoli passi in avanti. Siamo riusciti a stare sempre in partita, stavolta ci abbiamo messo la grinta giusta, la determinazione e la volontà agonistica che serve. Dopo questa prova sono fiducioso nel nostro lavoro: anche se abbiamo perso è stato un bellissimo regalo di Natale”.



In effetti la cronaca dimostra il perfetto equilibrio tra le due formazioni nei primi due quarti, con il Bussana che cerca di rimanere al passo della capolista.
Dopo il riposo lungo, il San Martino opera però l’allungo decisivo. I bassopolesani vanno in crisi realizzativa e il necessario turn over non dà i frutti sperati; nonostante però il divario sul tabellone si faccia evidente, la reazione dei ragazzi di Rossetti arriva, piano piano, e con qualche tripla la marcia del recupero si innesta. Alla fine sarà 60-52 per il San Martino.



Un bel derby a dimostrazione del fatto che il basket provinciale è ancora vivo. Una partita correttissima dal punto di vista sportivo, diretta bene da Bellan. Il San Martino passa il Natale da capolista e il Bussana Basket con un'ottima sensazione per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400