Cerca

Torna il grande rally ad Adria

Motori

68500
Dopo un anno sabbatico, la città etrusca torna ad ospitare una gara di rally. Piazza Garibaldi sarà il fulcro della manifestazione in programma per venerdì 24 e sabato 25 febbraio.
Torna il rally nella città etrusca dopo un anno sabbatico di riflessione, resetaggio e riorganizzazione. La gara si svolgerà nei due giorni di venerdì 24 e sabato 25 febbraio su un percorso di 346 chilometri dei quali 104 riservati alle prove speciali. La manifestazione si svolge prevalentemente ad Adria e dintorni, oltre alla prova speciale di Rosolina che, con i suoi sei chilometri, rappresenta uno dei momenti più significativi dell'intera gara.



Piazza Garibaldi sarà il fulcro della manifestazione con partenza alle 17 del venerdì e arrivo 24 ore dopo. Sede logistica e organizzativa è l'autodromo Adria international raceway dove si svolgerà anche una gara in pista. Le iscrizioni prenderanno il via a fine gennaio, si apprende che saranno ben cinque le auto del progetto “Mite”, che favorisce la partecipazione di ipovedenti e non vedenti.



Questi sono i principali ingredienti della terza edizione del rally di Città di Adria "Memorial Valerio Cavallari" e del terzo trofeo Historic car; la gara vale anche come prima prova del campionato Triveneto ed è inserita nel trofeo Tre Regioni di regolarità sport, non ancora definito il riconoscimento di prima di quattro gare del campionato di zona dei rally storici. Trattandosi del primo rally adriese dopo la scomparsa di Arnaldo Cavallari, a lui viene intitolato un trofeo i cui particolari saranno resi noti al momento della manifestazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400