Cerca

Bussana decolla con gli Aviatori

Basket maschile seconda divisione

69044
Gli atleti di coach Rossetti celebrano finalmente la prima vittoria in trasferta, battendo con un perentorio 83-52 i rivali patavini. Ora la squadra torna ad allenarsi per la sfida contro il Duomo.
Arriva per il Bussana Basket la prima vittoria in trasferta nel campionato di pallacanestro di Seconda divisione.



Sul campo degli Aviatori di Padova i ragazzi di Rossetti disputano una partita di sostanza mantenendo le redini del gioco dall’inizio alla fine. I padroni di casa si affidano al solo Gennaro per rimanere a galla e restano in gioco solo per il primo quarto.



Il Bussana Basket esprime un gioco nettamente superiore e prende il largo accumulando un più quattordici nel parziale e andando al riposo lungo in vantaggio per 45-24. Alla ripresa del gioco gli ospiti amministrano con tranquillità e coach Rossetti può dare spazio a tutti i suoi uomini.



Il terzo periodo è la fotocopia del precedente. Ai 24 punti dei bassopolesani i padroni di casa rispondono solo con undici punti, quasi tutti del solito Gennaro. Nei dieci minuti finali, il Bussana sia per il carico di falli che per il punteggio ormai acquisito rallenta il ritmo, gli Aviatori si prendono la soddisfazione di aggiudicarsi il parziale per 17-14 ma niente di più.



La gara termina con un perentorio 83-52, ma un Rossetti soddisfatto invita comunque tutti al rinnovato lavoro negli allenamenti. L’obiettivo è preparare la prossima sfida con il Duomo, attualmente quarta forza del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400