you reporter

Lo Skating Club Rovigo riparte in grande stile

Pattinaggio

17/01/2017 - 16:40

Continua senza sosta la preparazione invernale degli atleti “formato agonismo” dello Skating Club Rovigo. Oltre ai consueti allenamenti settimanali, domenica scorsa c'è stato il terzo raduno regionale delle categorie maggiori (Ragazzi, Allievi, Junior e Senior) al pattinodromo di Spinea (Venezia), appuntamento che segue quello di Treviso (18 dicembre) e Spinea (4 dicembre).



E' stata un’occasione di condivisione e crescita professionale per tutti gli atleti partecipanti delle squadre Venete, in uno dei primi appuntamenti dell’anno. Proprio il Pattinodromo delle Rose Adriatic LNG ospiterà un altro concentramento sabato 18 febbraio a partire dalle ore 16.00, raduno coordinato, tra gli altri, dal responsabile tecnico della società di pattinaggio rodigina, Roberta Ponzetti.



Degna di nota poi l’esperienza internazionale che ha portato Filippo Santato e Leonardo Fantato nella meraviglioso impianto indoor di Geisingen (Germania) che si è svolto dal 4 al 7 gennaio.



Accanto alle sfide agonistiche sono riprese tutte le attività di routine per le scuole di pattinaggio, sia in città, al pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero, che nell’hinterland a Bosaro e Crespino mantenendo invariati gli orari. A Rovigo ogni lunedì e giovedì due corsi di avviamento, con inizio alle 16.30 e 17.15. Sempre lunedì e giovedì corso di perfezionamento dalle 17.30 alle 19.



Il lunedì ed il venerdì dalle 18.30 alle 20 è il turno invece del corso free style e roller cross, che sta attirando tanti giovani e permette di miscelare le abilità di coordinamento e destrezza di riflessi con le abilità della corsa. Infine i corsi serali per giovani, amatori ed adulti tutti i martedì e giovedì dalle 21.30 alle 22.30.



Oltre alle mura cittadine sono attivi i corsi a Bosaro ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 e a Crespino il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, in entrambi i centri nelle accoglienti palestre comunali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl