Cerca

Il Tc Gaiba fa ancora festa sul podio

Tennis

69306
Il torneo Uisp di Poggio Renatico doppio misto va all'inedita coppia Simonetta Cardinali-Manuel Gentile, che hanno battuto la coppia di casa. Affiatamento e continuità di gioco sono state le carte vincenti.
Ancora successi per il tennis club di Gaiba, che anche nel 2017 ottengono risultati prestigiosi.



Simonetta Cardinali e Manuel Gentile si aggiudicano il torneo Uisp dell’Epifania di doppio misto, battendo in finale Vincenzo Petrucci e Marina Moschella con un doppio 6-4 a Poggio Renatico.



Dopo aver passato i primi turni, in settimana gli atleti del Tc Gaiba hanno vinto la semifinale e si sono aggiudicati la finale sabato contro la coppia locale di Poggio Rusco.



La coppia inedita Cardinali-Gentile ha nell'affiatamento e nella continuità il punto di forza. Manuel è abile a chiudere a rete, Simonetta è un muro a fondocampo con le sue lunghe leve.



Cardinali è la capitana vulcanica della squadra di misto del Tc Gaiba Abbigliamento Metro Quadro.



Attualmente la squadra veleggia a metà classifica. Simonetta in singolare rimane la giocatrice imbattuta nel torneo, dimostrando i progressi verticali degli intensi allenamenti e di una forte volontà a migliorare. Manuel Gentile, titolare nella formazione Gaibledon maschile capitanata da Alessandro Soffritti, ha dimostrato di poter conquistare diversi punti nel campionato amatori Uisp Ferrara. Seppur appena maggiorenne, in campo si trova a suo agio leggendo le tattiche da attuare in base agli avversari.



“I miei complimenti a Simonetta Cardinali e Manuel Gentile per l'ottimo risultato - afferma Nicola Zanca presidente del Tc Gaiba - questo traguardo conferma i loro progressi e la costante volontà di migliorarsi, un esempio per tutti i componenti del nostro tennis club. Simonetta sta facendo un ottimo lavoro a livello di public relation e di organizzazione con la squadra Abbigliamento Metro Quadro che segue diligentemente, è un successo che merita per l'impegno dentro e fuori dal campo” spiega Zanca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400