Cerca

Il ruggito delle Birbe, le badiesi dominano la sesta tappa di campionato

Rugby femminile

Il Biscopan Badia detta legge al raduno di Portogruaro. Le polesane non lasciano possibilità di replica alle squadre avversarie, regalando ai tifosi intensi momenti di gioco.
Sesta tappa del campionato interregionale di rugby femminile a sette. Le
Birbe della Biscopan Rugby Badia 1981 sono protagoniste agli impianti
sportivi di Portogruaro.



La manifestazione prevede due raggruppamenti a cinque squadre. Le Birbe vengono inserite nel girone 1 con Villorba/2,Montebelluna/Portogruaro, Benetton /Feltre e Rugby Sile. Inizio programmato per le 12, slittato poi alle 12.30 per campo ghiacciato.



La partita inaugurale vede impegnate le ragazze con la compagine del
Villorba/2, ottima la partenza delle ragazze che impongono subito il proprio gioco andando in meta al primo minuto. Nel primo tempo le Birbe del Rugby Badia vanno a segno con altre due mete frutto di un gioco veloce a tutto
campo che non dà possibilità di difesa al Villorba.



Nel finale del primo tempo una distrazione su un calcio permette al Villorba
di accorciare le distanze. Nella seconda frazione la musica non cambia e
l’ottima difesa delle altopolesane non lascia possibilità alle ragazze del Villorba, la partita finisce 25-10 per le Birbe.



Nella seconda partita con il Portogruaro/Montebelluna le altopolesane impostano il proprio gioco, velocità di movimento in attacco e difesa aggressiva non lasciano possibilità di replica alle avversarie, la partita si conclude con un 40-0.



Nella terza partita le Birbe incontrano il Benetton/Feltre, anche in questa partita le biancazzurre si impongono senza grosse difficoltà seppur
concedendo qualche errore di troppo. La sfida finisce 25-5 per le badiesi.



Ultima partita con il Rugby Sile. Le ragazze entrano in campo determinate e regalano al pubblico momenti di gioco tecnico ed agonistico e di pregio. Alla fine del match si contano dieci mete segnate e una subita, il punteggio finale riporta uno schiacciante 50-5.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400