Cerca

Coach Frati torna al Battaglini contro i "suoi" rossoblù

Rugby

69477
I Bersaglieri affronteranno sabato il Viadana, allenata dall'ex coach rossoblù, esonerato nel 2015. Per tener testa alla mischia rodigina, Frati punterà soprattutto sui trequarti.
Una sfida con il passato quella di sabato per Filippo Frati. Il tecnico del Viadana torna al “Battaglini” dopo l’addio shock del dicembre 2015, dove affronterà la “sua” Femi-Cz Rugby Rovigo Delta (calcio d’inizio alle ore 15, dirige l’incontro Tomò).



Un Natale indimenticabile in negativo per il tecnico nocetano che, da primo in classifica, fu esonerato dalla panchina rossoblù e sostituito da un Joe McDonnell che qualche mese dopo avrebbe vinto lo scudetto. Molte le motivazioni dunque per Frati che vorrà sicuramente mostrare il suo valore in uno stadio che conosce bene.



Tra le fila del Rovigo, recuperato a pieno Ross McCann che già settimana scorsa ha fatto il suo ritorno in campo. Lo scozzese argina quindi l’emergenza nei trequarti che ha colpito viale Alfieri in questi ultimi tempi. Più difficile invece vedere in campo Majstorovic. Nonostante abbia ripreso ad allenarsi quasi a pieno regime, con tutta probabilità non vestirà la maglia titolare, ma potrebbe entrare a partita in corso.



Fondamentale sarà l’apporto della mischia rossoblù, sempre più decisiva nelle ultime gare e reale punto di forza del gioco di McDonnell. Frati proverà a contrastarla con i suoi primi otto, ma la reale pericolosità arriverà dai trequarti, grazie a giocatori del calibro di Juan Ignacio Brex, che già ha ricevuto la chiamata celtica dal Benetton e Bryan Ormson, apertura molto fisica che sta facendo vedere belle cose.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400