Cerca

Chi si rivede, Pippo Frati al "Battaglini"

Rugby Eccellenza

69538
Coach Pippo Frati, che ha solo sfiorato lo scudetto a Rovigo, torna al "Battaglini" da grande ex e sogna il colpo grosso.
Due finali perse, scudetti solo sfiorati, lacrime rossoblù.
Un concentrato di emozioni per coach Pippo Frati, che farà il suo grande ritorno allo stadio "Battaglini" contro la Femi Cz Rugby Rovigo Delta. Ora il tecnico nocetano guida il Viadana, altra pretendente ai play off.
Alla vigilia del match, l'allenatore ha dichiarato: “Rovigo sarà per noi un importante banco di prova per testare il livello di maturità raggiunto - spiega il tecnico -, perché giocare al Battaglini contro i campioni d'Italia non è facile per nessuno e non mi aspetto che lo sia quindi per una squadra giovane come la nostra che ha, da cinque mesi, iniziato un percorso. La vera sfida sarà quindi quella di cercare di giocare alla pari e competere per 80 minuti contro i rossoblù, senza farsi mai intimidire dalla fisicità del loro gioco”.
“Mai come sabato gli avanti vinceranno la partita e i trequarti decideranno di quanto - ha concluso il tecnico nocetano -. Saranno in campo due squadre con filosofie di gioco quasi opposte, noi segniamo prevalentemente con i trequarti, 21 mete su 24 in campionato, Rovigo con i primi 9 uomini, 15 mete su 26. Abbiamo una media di oltre 32' di ball in play a partita, ben oltre sopra la media dell'Eccellenza, cercheremo quindi di alzare ritmo e intensità di gioco per provare a giocare il rugby che più ci piace".
Sulla "Voce" in edicola sabato 21 gennaio l'articolo completo e le dichiarazioni degli allenatori.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400