you reporter

Dopo 27 anni rivive il super derby

La serata

69807

23/01/2017 - 15:39

Dopo 27 anni rivive il derby tra i Bersaglieri della Rugby Rovigo e i “Tuttineri” del Petrarca Padova, protagonisti di due finali scudetto Under 19 del ‘89 e del ‘90 vinte dai Rossoblù.



Venerdì nella club house del Monselice Rugby si sono ritrovati i giocatori delle due squadre per una splendida cena tra gli avversari di tante battaglie, dando vita a un altro derby che rimarrà nella storia.



L’incontro è terminato a notte fonda con un confronto tra prime linee all’interno della club house del Rugby Monselice, con i rossoblù Cecchinello, Tellarini e Medea opposti ai padovani Menapace, Belloni e Muraro che sono stati chiamati agli straordinari, mentre tutti i compagni li incitavano.



I nati del ’70, ’71 e ’72 allenati da Silvano Biscuola, hanno costituito l’ossatura portante dei Bersaglieri per gli anni seguenti, idem per i pari età del Petrarca Padova. In tutto erano 49, il 50esimo è arrivato dopo cena.



Promotori della serata Antonio Romeo, ex rossoblù ed attuale tecnico del Frassinelle e Piergiorgio Menapace (sponda Petrarca) che si sono ritrovati durante un torneo giovanile alcuni mesi fa e si sono attivati contattando tutti gli ex compagni, ben pronti a sostenerli anche in questa partita.



All’inizio della conviviale, con i tavoli disposti a ferro di cavallo, rossoblù e tuttineri, si sono schierati seduti ordinatamente gli uni opposti agli altri. E’ bastata una portata ed un paio di brindisi per scaldare gli animi e mischiare gli schieramenti. Dopo poco tutti erano seduti uno accanto all’altro, a raccontare aneddoti e ricordare le gesta di anni di battaglie vissute insieme rincorrendo la palla ovale sul campo da gioco.



Il rugby è anche questo, l’intenzione è di riproporre annualmente l’incontro, magari anche con le famiglie. Rugby Rovigo-Petrarca Padova continua.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl