Cerca

Sfida al Battaglini, i Bersaglieri sono pronti ad affrontare il Reggio

Rugby Eccellenza

70181
Domani alle 15 la sfida di ritorno tra le due compagini. Coach McDonnell si aspetta un miglioramento del gioco. Gli avversari sanno di dover tener alta la guardia contro i campioni in carica.
Chiusa in positivo la prima parte di stagione, con la vittoria tra le mura amiche contro il Viadana, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta torna a giocare davanti ai propri tifosi, questa volta contro il Rugby Reggio.



Domani alle ore 15, la squadra di McDonnell scenderà in campo per difendere il secondo posto in classifica, con qualche cambio di formazione rispetto alla settimana scorsa. Complice l’infortunio di Keanu Apperley, ritrova spazio nei primi XV Arrigo che verrà schierato all’ala in coppia con Barion. Ancora in via di recupero Ross McCann, per questo a vestire la numero 12 sarà ancora Modena, sempre più nelle grazie del tecnico neozelandese. Il ritrovato Majstorovic completerà la linea dei trequarti che vede il solito Basson schierato estremo.



In cabina di regia fiducia per Mantelli, in diretta comunicazione con un Chillon molto in forma. Per quanto riguarda invece i primi otto, torna titolare De Marchi, mentre in seconda linea l’infortunio di Boggiani apre la porta a Cicchinelli. In prima linea, invece, iniziale panchina per Muccignat a favore di Balboni.



Consapevole della prestazione non ottimale della gara di andata, terminata 25-13 a favore di Rovigo, coach McDonnell analizza la gara di domani. “La partita qui a Rovigo sarà molto importante – avverte l'allenatore rossoblù – dobbiamo porre attenzione al gioco perché, rispetto al match di andata, voglio vedere un miglioramento della nostra performance. All'andata, infatti, non abbiamo giocato al meglio delle nostre capacità: abbiamo commesso degli errori dovuti anche al fatto che eravamo una squadra nuova, appena formata. Domani voglio vedere la già dimostrata coesione del gruppo e inoltre, prima dello stop che ci sarà a febbraio, dobbiamo continuare ad alzare il livello come abbiamo fatto nelle ultime tre partite”.



Una formazione giovane quella degli ospiti, ma che finora ha dato del filo da torcere alle altre compagini del campionato. L’infermeria dei rossoneri è molto affollata per questo il club ha deciso di inserire nel gruppo un nuovo giocatore nel reparto dei trequarti. Gabriele Azzini, centro/ala classe ’97 proveniente dal Rugby Calvisano.



Il tecnico della Conad Reggio Roberto Manghi dichiara: “Siamo consapevoli che andiamo in casa dei Campioni d’Italia ma la filosofia con cui abbiamo preparato la partita è la stessa di sempre: dare il massimo in termini di gioco e di disciplina. I tanti giovani che scenderanno in campo dovranno mantenere alta la concentrazione e non cadere nelle “trappole” di una formazione di esperienza come il Rovigo”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400