Cerca

La Fruvit corsara anche in Friuli

Volley femminile Serie B2

70429
Le giallonere soffrono nel secondo set, ma vincono 3-1 restando ai piani alti della classifica. Coach Pantaleoni a casa ammalato, al suo posto Mauro Albini. Prossima partita in casa contro il Salgreda.
Gs Fruvit Rovigo chiude la pratica Chions con un bel risultato positivo. La squadra di Pieragnoli ha dato filo da torcere solamente nella seconda frazione di gioco, ma più per demerito giallonero che altro.



L’incontro è terminato 1-3 a favore della compagine ospite, che rimane sempre ai piani alti del campionato di volley femminile di Serie B2.
Coach Pantaleoni non ha potuto partecipare direttamente all’incontro per un malanno di stagione, ma in costante contatto telefonico con il direttore sportivo Cova ha potuto seguire l’andamento della squadra.



In panchina si è accomodato per l’occasione Mauro Albini. L’obiettivo era restare agganciate alla Carinatese, vincitrice nello scontro diretto con Natisone, e non cedere terreno a favore di Salgareda, avversario domenica a Rovigo, e a Noventa che pian piano recupera posizioni.



Due ore e quaranta minuti la durata dell’incontro. Il primo set fila via liscio con le giallonere che prendono in mano le redini del gioco; nel secondo set, invece Chions prende le contromisure e, aiutato anche da qualche sbavatura della Fruvit, passa in vantaggio e vince di misura.



Ma nella terza frazione il sestetto guidato da Albini ingrana la marcia e mostra tutta la differenza in classifica, continuando a incalzare anche per tutto il quarto set, tanto da meritare, a fine gara, anche i complimenti dell'allenatore avversario.



Prossimo match di cartello nel fine settimana al palazzetto dello sport di via Bramante a Rovigo, quando andrà in scena lo scontro diretto tra Fruvit (32) e Salgareda che insegue a meno uno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400