Cerca

Badiese, una vittoria sudata contro il Futsal Adria

Calcio a 5 serie C2

70536
La squadra ha faticato più del previsto contro gli avversari, pagando ogni errore in difesa. Ma alla fine i biancazzurri hanno dimostrato tutto il loro carattere, vincendo 5-6 contro il Futsal.
Una Badiese distratta e sprecona fatica più del previsto per superare il Futsal Adria, squadra coriacea e cinica, capace di capitalizzare al meglio le occasioni favorevoli limitando i danni.



Non giocano male i biancazzurri, che però non trovano la via del gol e puntualmente vengono puniti ad ogni errore difensivo commesso, in men che non si dica si materializza un perentorio 4 a 1 a favore dei locali. Mister Aquaro non fa drammi e sfrutta il time-out a sua disposizione per riorganizzare le idee. Aumentando concentrazione ed intensità gli ospiti ottengono il risultato sperato e riescono a chiudere il parziale sul 4 a 3.



In avvio di ripresa pareggia i conti un ritrovato Ghirotti: 4-4. Conquistato il pareggio, i biancazzurri continuano a premere sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio, ma il tema di serata ormai è chiaro: “a troppi gol sbagliati seguono puntuali castighi”. Gli uomini di mister Pinzan, tornano in vantaggio grazie a un calcio piazzato ben eseguito.



Serata decisamente storta per una delle difese più solide del girone. Arrendersi però, è una parola che non esiste nel vocabolario badiese che, con caparbietà trova, non solo il pareggio, ma anche la vittoria, schierando in campo il quinto uomo di movimento. La partita si chiude quindi 5 a 6 a favore dei biancazzurri che vedono tornare in campo, dopo tre mesi di assenza il pilastro Enrico Ghirotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400