you reporter

Di corsa tra le vie di Rovigo

L'appuntamento podistico

70606

01/02/2017 - 19:59

Pronti, partenza, via! Anche quest’anno le strade del capoluogo polesano faranno da palcoscenico alla Rovigo Half Marathon, in programma il prossimo 2 aprile.



Come nelle edizioni precedenti, la manifestazione proporrà tre tracciati diversi: due percorsi cittadini da 10 chilometri e da 3,5 chilometri e la gara competitiva su un tracciato di 21 chilometri. A differenza delle altre volte però, il percorso più breve è stato rivisto, scegliendo un tracciato più adatto alle famiglie.



Ma le novità non finiscono qui: in occasione dell’evento, gli organizzatori hanno allestito tre conferenze a tema sportivo. La prima, dal titolo “Per correre meglio e più a lungo”, andrà in scena domani alle 19 a Palazzo Casalini: al centro della discussione ci saranno le tecniche e la postura migliore da utilizzare per l’attività podistica. Il 16 febbraio, invece, sempre a Palazzo Casalini si parlerà del collegamento tra alimentazione e allenamento, mentre il 10 marzo, alla Gran Guardia, i relatori analizzeranno quanto l’aspetto mentale influisca sulla corsa.



“Stiamo progettando poi una serie di eventi musicali in collaborazione con il conservatorio di Rovigo - spiega Andrea Dissette, vicepresidente di RovigoBanca e presidente dell’Asd Rovigo Half Marathon - che animeranno la piazza il giorno prima dell’evento”.



Anche quest’anno in prima fila per la realizzazione della corsa c’è RovigoBanca: “Siamo giunti ormai alla terza edizione - dichiara il presidente Lorenzo Liviero - ringrazio tutti quelli che si stanno dando da fare per il buon esito di questa iniziativa”.



La scorsa edizione sono stati 850 i partecipanti alla gara competitiva, a cui si aggiungono circa duemila persone che hanno preso parte alle stracittadine. “Stavolta puntiamo ad avere mille concorrenti per la mezza maratona e tremila partecipanti alle altre corse”, rivelano gli organizzatori. Tutte e tre i tragitti partiranno da Corso del Popolo e termineranno in piazza Vittorio Emanuele II, allestita con stand espositivi e punti ristoro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl