Ultima domenica di gennaio che ha visto le società polesane di atletica impegnate in forze a Vittorio Veneto per la seconda tappa delle campestri regionali.
Ottime prestazioni di squadra per la Salcus S. Maria Maddalena, nel settore assoluti, con i buoni piazzamenti dei suoi atleti sia nel 10 chilometri maschili, sia nei 7 chilometri rosa. Per la società guidata da Luca Poletto, l’obiettivo è quello di centrare le finali nazionali di società, nelle prossime tappe.
Nei Master sia la Salcus, sia l'Avis taglio di Po hanno saputo dare il meglio di sé: con il primo posto di Lorenzo Andreose negli M60, due vittorie di categoria negli M70 e negli M75 e un secondo posto nelle F55.
Nelle gare giovanili, molto affollate e combattute, ha fatto la sua parte la Confindustria Atletica Rovigo; il migliore è stato Antonio Oliva. Rovigo, sempre con la Confindustria, è stata presente anche nella riunione al coperto che si è disputata, sabato e domenica, al Palaindoor di Padova.
Polesani presenti e protagonisti anche nella corsa su strada, in questo periodo nella bassa ferrarese, per la disputa dello storico “Trofeo Otto Comuni”: nei 1500 metri per i giovani vince Andrei Neagu (Discobolo Rovigo) e sesto posto per Maicol Mozzato (AVIS Taglio di Po). Il club tagliolese piazza, poi, ben tre atleti nei primi dieci assoluti e vede Sandra Tiozzo, terza all’arrivo, balzare in testa alla classifica generale del circuito.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su