you reporter

Trofeo Aquilotti, vince la passione per la palla a spicchi

Minibasket

02/02/2017 - 17:47

Vince sempre lo sport quando a giocare sono degli atleti giovanissimi. Vince soprattutto quando a fine gara le due squadre si abbracciano assieme, felici per il risultato ottenuto, come è accaduto domenica scorsa.



Questa doppia vittoria è il frutto dell'incontro che alla palestra di via Paranzo ha visto scendere in campo, nel “Trofeo Aquilotti” (competitivo), la formazione rodigina della Rhodigium Basket contro i pari età della Virtus Padova Saccolongo.



Durante i 6 tempi hanno giocato tutti gli atleti che, guidati dall'istruttore Nicola Braggion, hanno dimostrato di avere grinta da vendere e tanta voglia di giocare.



La sudata vittoria contribuisce al percorso che il gruppo dei giovani atleti della Rhodigium Basket sta affrontando in questo campionato organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, e quella disputata è stata la terza vittoria su sei incontri.



Queste prime partite sono il vero banco di prova per i giovani cestisti che si confrontano con atleti di altre città. Il prossimo incontro sarà domenica 5 febbraio a Padova.



Oltre all'allenatore, figura di riferimento per tutti i giocatori, un grande impegno è profuso anche da Aroldo Capovilla in qualità di dirigente accompagnatore della squadra, aiutato nel suo ruolo dai genitori che partecipano a questi momenti sportivi.



Oltre alla squadra aquilotti nel settore Minibasket la Rhodigium Basket conta di un gruppo di scoiattoli (maschile e femminile 2009-2012), tigrotti ( maschile 2008-2007), gazzelle ( femminile 2006-2008), Boara femminile, Borsea ( maschile e femminile).




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl