Cerca

Nuova luce per il campo Coni

Atletica leggera

71207
Terminati i lavori all'impianto di illuminazione. I tre fari rimasti spenti sono tornati a illuminare la pista. L'intervento non è costato un centesimo alle casse comunali.
Il campo Coni torna a "splendere" grazie ai tre fari tornati in funzione. Sono terminati, infatti, i lavori all'impianto di illuminazione in quella che viene considerata una delle piste di atletica leggera più belle del Veneto.



Adesso professionisti e appassionati potranno allenarsi nell'anello azzurro senza la fretta di abbandonare il campo prima del tramonto, come hanno fatto negli ultimi anni. I tre piloni dell'impianto sportivo oggi rimessi a nuovo sono rimasti spenti per un bel po' a causa di un sopralluogo di verifica ritenuto troppo costoso.



Il Comune infatti aveva chiesto un preventivo per una verifica del problema, ma di fronte alla cifra di 2mila euro aveva fatto marcia indietro e la questione era rimasta in sospeso. A sbloccare la situazione è stato il nuovo delegato provinciale Fidal Marco Bonvento che, appoggiato dal presidente di Confindustria Atletica Rovigo Roberto Gasparetto, ha riportato a galla il problema, trovando un accordo Palazzo Nodari.



Al Comune il ripristino dell'illuminazione non è costato un centesimo perché delle spese si sono fatti carico Hera Acegas Aps, Fidal e Confindustria Atletica Rovigo. Un intervento accolto con entusiasmo dai numerosi atleti di tutte le età che frequentano il campo Coni per praticare il loro sport del cuore e trascorrere qualche ora all'aria aperta.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400