Cerca

Futsal Adria conquista tre punti preziosi

Calcio a 5 Serie C2

71396
Grande rimonta del Futsal Adria che al palazzetto etrusco batte 3-2 il Solesino/Monselice nella terza di ritorno della Serie C2 calcio a cinque.
Al palazzetto di Adria, nella terza di ritorno del campionato di calcio a cinque Serie C2 girone B, sono scese in campo Futsal Adria e la formazione del SolesinoMonselice.
Tre punti preziosi per i locali ai fini dell'obiettivo salvezza. Gli equilibri saltano intorno al 20'. Una disattenzione difensiva costa cara al futsal Adria, direttamente da una rimessa laterale il pivot Enrico Donato davanti a Marabini insacca lo 0-1. Intorno al 26' bella trama degli ospiti, uno-due veloce a metà campo, difesa locale mal messa e Nicola Donato realizza il raddoppio.
La squadra capitanata da Francesco Guarnieri prova prima dell'intervallo ad accorciare le distanze, ma il tiro del capitano termina sull'esterno della rete.
Si va al riposo con la squadra di Benericetti in meritato vantaggio.
Nella ripresa i locali alzano il baricentro e pressano gli ospiti a tutto campo, scaturendo buone trame offensive senza però trovare la via della rete.
La spinta offensiva porta a cambiamenti repentini di fronte, Marabini sempre attento a difendere la propria porta e a tenere a galla lo 0-2.
Finalmente intorno al 10' ci pensa Banzato (in crescita nelle ultime partite) ad accorciare sull’1-2. Continua il forcing della squadra casalinga, trascinata anche dal proprio pubblico che non smette mai di incitare i ragazzi.
Nasce quindi al 25' il gol del pareggio, direttamente su calcio di punizione di Bello.
Sul 2-2 il SolesinoMonselice capisce che deve provare ad alzare il baricentro e prova il tutto per tutto con il quinto uomo di movimento.
La difesa dei padroni di casa regge agli assalti e si predispone molto bene in campo all'inferiorità numerica. Anzi, Jacopo Roccato approfitta di un errore di impostazione nella loro metà campo e, con freddezza e coordinazione, deposita in rete sguarnita il 3-2 a 30 secondi dal termine.
Non c'è più tempo per vedere altro e il palazzetto esplode e di gioia. Bel successo per i ragazzi guidati da mister Simone Pinzan.
Sulla "Voce" in edicola lunedì 13 febbraio il servizio completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400